Guinness Pro14: Scott Williams passa agli Ospreys

Cambio di franchigia per il centro gallese: lascia gli Scarlets per la squadra di Swansea

Ph. Reuters/Rebecca Naden

Ph. Reuters/Rebecca Naden

Dagli Scarlets agli Ospreys, nel corso della prossima estate. E’ il cambio di casacca che compierà Scott Williamsfresco di 50esimo caps con la nazionale gallese – per continuare la sua carriera fra nazionale e Pro 14: “Non volevo andare via  – spiega il centro e riporta espn.co.uk – senza spiegare che questa per me non è stata una decisione facile. Ma credo che sia l’opzione giusta per proseguire la mia carriera”.
Il trequarti nato nel 1990 quindi, dopo 11 anni di militanza nel club (fra giovanili e prima squadra) che lo ha visto crescere e che lui stesso ha ringraziato citando la dirigenza i compagni e coach Pivac, lascerà quindi, sentiva il bisogno di una nuova sfida: “Sono entusiasta di questa nuova avventura. Voglio continuare a migliorarmi sia come giocatore sia come persona”.

 

Una trade di mercato per certi versi inaspettata ma che Williams ha sposato in pieno, come dimostrano i tre anni di contratto firmati con gli Ospreys e di cui la franchigia di Swansea pare molto contenta: “Siamo sicuri che un giocatore come Scott non possa che aggiungere valore al nostro gruppo. Speriamo che diventi un leader del nostro gruppo come ha già mostrato in nazionale, anche perchè averlo alla nostra corte non è stato facile”.
Ma attenzione, perchè gli Scarlets non rimarranno a mani vuote. Nell’operazione di mercato infatti è stato inserito il centro samoano Kieron Fonotia che compirà il percorso inverso passando dagli Ospreys alla formazione con base a Llanelli. 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: come arrivano Edinburgh e Connacht alle sfide con Zebre e Benetton

La formazione scozzese ha confermato molti dei giocatori migliori, gli irlandesi ripartono con Stuart Lancaster in panchina: gli uomini di Massimo Bru...

25 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Cardiff rimane senza allenatore a pochi giorni dall’inizio della stagione

Matt Sherratt passa allo staff tecnico della nazionale maschile

23 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre gallesi

Mercato e aspettative delle franchigie gallesi per la nuova stagione, tra nuove leve e incertezze

18 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre irlandesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive delle quattro franchigie prima dell'avvio della stagione

14 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Dalla Georgia: “L’ingresso dei Black Lion in URC è una delle priorità del rugby georgiano”

Il direttore dell'alto livello georgiano Levan Maisashvili: "Dalle partite con Zebre e Benetton si impara cos'è il rugby di alto livello, molto più ch...

12 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club