Test match: Dane Coles fuori sei mesi

Tegola per la Nuova Zelanda, il tallonatore si è rotto il legamento crociato

Dane Coles

ph. Reuters

Il tallonatore degli All Blacks e degli Hurricanes Dane Coles si è rotto il legamento crociato nel corso della vittoria contro la Francia a Parigi questo sabato. Lo ha confermato l’head coach dei neozelandesi Steve Hansen, aggiungendo che il giocatore dovrà essere operato e avrà bisogno di un tempo di recupero che è stimato fra i quattro e i sei mesi.

Coles si era reso protagonista, durante la sua permanenza in campo, di un’ottima prestazione condita anche dalla meta contro i Bleus, prima di essere sostituito da Codie Taylor, che adesso dovrebbe diventare la scelta numero uno per il proseguo del tour.

Steve Hansen ha a disposizione anche Nathan Harris e Asafo Aumua, che scenderanno in campo mercoledì sera a Lione, nel match infrasettimanale che vedrà gli All Black opporsi a France XV.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: il torneo passa anche dal fischietto di Andrea Piardi

Il direttore di gara sarà impiegato in tutti e due i turni rimanenti

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: i convocati dell’Australia per il doppio impegno contro gli All Blacks

Joe Schmidt ha scelto 34 giocatori per lo sprint finale del torneo

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship