Zebre, il PRO 14 ritorna con l’insidia Cheetahs

Sudafricani in netta crescita dopo un avvio difficile. E con il record di punti segnati

oliviero fabiani zebre rugby

ph. INPHO

Archiviate le due sconfitte di Challenge Cup nel doppio confronto ducale-francese, le Zebre Rugby torneranno in campo sabato, quando al Lanfranchi arriveranno i Cheetahs – che non hanno giocato le Coppe – nella partita valida per la settima giornata di PRO 14. Una partita affascinante e ricca di insidie, contro una squadra che dopo un avvio difficile è in netta crescita nel gioco e nei risultati.

 

Dopo le sconfitte contro Ulster e Munster, la squadra di Bloemfontein ha trovato tre vittorie consecutive: la prima proprio contro le Zebre, poi a seguire Leinster e Ospreys. Nell’ultima giornata celtica, il 6 ottobre, è arrivata la sconfitta contro Glasgow al termine di un match tiratissimo. Da buona squadra dell’Emisfero Sud, i Cheetahs amano tenere e muovere palla con alto ritmo di gioco, come dimostrano i 201 punti fin qui segnati, miglior attacco di entrambe le Conference. Tra le fila dei sudafricani ci sono il miglior marcatore, Torsten van Jaarsveld (5 mete), il miglior placcatore (Paul Schoeman, 83) e il giocatore che ha vinto più rimesse laterali (Reniel Hugo, 31).

Annunciato il gruppo di giocatori che affronteranno Zebre prima e Connacht la prossima settimana. Gradi di capitano a Francois Venter, mentre Raymond Rhule e Sergeal Petersen giocheranno la loro ultima partita in maglia Cheetahs, prima di passare ai Blue Bulls.

 

 

Cheetahs: Charles Marais, Ox Nche, Torsten van Jaarsveld, Jacques du Toit, Joseph Dweba, Aranos Coetzee, Tom Botha, Luan de Bruin, Justin Basson, Reniel Hugo, Rynier Bernardo, Paul Schoeman, Henco Venter, Junior Pokomela, Oupa Mohoje, Tian Meyer, Shaun Venter, Ernst Stapelberg, Fred Zeilinga, Makazole Mapimpi, William Small-Smith, Francois Venter, Nico Lee, Raymond Rhule, Sergeal Petersen, Luther Obi, Ali Mgijima

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: prima sconfitta per le Zebre Parma che perdono con gli Ospreys 24-0

A Bridgend brutta prestazione per la squadra di Massimo Brunello

item-thumbnail

URC: le Zebre cercano la terza vittoria di fila in casa degli Ospreys. La preview

I ducali affrontano una squadra che ancora deve centrare il primo successo stagionale

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo