All Blacks, buone notizie: Sam Cane prolunga fino al 2021

Altri quattro anni in Nuova Zelanda. La situazione rinnovi tra i tutti neri

italia all blacks sam cane

ph. Sebastiano Pessina

Una buona notizia per il rugby neozelandese, che si assicura uno dei suoi migliori giocatori in chiave presente e futura. Sam Cane, flanker classe 1992 con 49 caps all’attivo, ha esteso di quattro anni il proprio contratto con la Federazione neozelandese. Potrà così continuare a giocare con New Zealand Rugby, Chiefs e Bay of Plenty fino al 2021.

 

Sono le tre squadre che tifavo da piccolo e prolungare è stata una decisione facile da prendere – ha dichiarato il giocatore – Quattro anni non sono pochi ed è un bell’arco di tempo a questo punto della mia carriera. Gioco con gli All Blacks da cinque anni ma c’è ancora tanto da raggiungere. Avere un ruolo di leadership sia in campo internazionale che con i Chiefs è qualcosa che mi entusiasma, e voglio contribuire al successo di entrambi”.

Steve Hansen, head coach dei tutti neri: “Mi congratulo con Sam per la sua decisione, negli ultimi anni è cresciuto tantissimo come giocatore. E’ stato capitano in due partite, continua ad alzare i propri standard e non delude mai la maglia. E’ giovane ma legarsi fino al 2021 è una notizia fantastica per la crescita degli All Blacks. La sua esperienza e la sua conoscenza del gioco saranno importantissimi per la squadra nei prossimi anni”.

 

Oltre a Cane, anche Codie Taylor ad oggi ha firmato fino al 2021. Un anno prima scadono invece i contratti di Samuel Whitelock, Ben Smith e Anton Lienert-Brown. Nel 2019 invece quelli di Kieran Read, Owen Franks, Israel Dagg, Brodie Retallick, Aaron Smith, Julian Savea, Dane Coles, Beauden Barrett, Sonny Bill Williams, Joe Moody, Nehe Milner-Skudder, Nathan Harris, Patrick Tuipulotu, Liam Squire, Liam Coltman e Ngani Laumape.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match