Rugby Reggio: il Trofeo Eccellenza per ritrovare la fiducia

A San Donà gli emiliani vanno a caccia del primo sorriso

Rugby Reggio

ph. Rugby Reggio

Dopo un avvio di campionato alquanto complicato, anche se le tre sconfitte in apertura sono arrivate contro le big del torneo (Rovigo, Calvisano e Petrarca), il Rugby Reggio vuole sfruttare al meglio il doppio (ostico) confronto del Trofeo Eccellenza contro San Donà e Mogliano per ritrovare un po’ di morale e rilanciare gli elementi che, per vari motivi, hanno avuto meno spazio sin qui. Le due gare della coppa nazionale dovranno essere un buon viatico per il prossimo incontro del campionato, il 28 ottobre, in casa contro le Fiamme Oro. Assaporare per la prima volta la sensazione della vittoria, senza la pressione della classifica, potrebbe rivelarsi un aiuto importante per i ragazzi emiliani.

 

Sul tema è intervenuto sulla Gazzetta di Reggio il giocatore e tecnico dei trequarti Luciano Rodriguez.  “Il Trofeo Eccellenza sicuramente è un’occasione per cercare di recuperare gli infortunati di questi primi incontri – ha spiegato l’ex mediano di mischia di Rovigo – soprattutto è un’opportunità per ritrovare il nostro gioco e dare spazio a coloro che ne hanno avuto meno nei primi tre incontri”. Per i ragazzi di Roberto Manghi, dunque, il confronto dello stadio Pacifici servirà per prendere confidenza sotto ogni punto di vista. Da un lato, a livello di squadra, con la vittoria, dall’altro, per i ragazzi con meno minutaggio, con il rettangolo verde.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite