Il Sudafrica guarda (ancora) a nord: due team in Anglo-Welsh Cup?

Sarebbero iniziate le discussioni tra SARU e Premier Rugby Ltd

anglo-welsh cup

ph. Reuters

Oggi Cheetahs e Kings in PRO 14, domani? La federazione sudafricana si starebbe guardando intorno per sondare ulteriori espansioni nell’Emisfero Nord. E gli indizi raccolti da RugbyPass portano alla Anglo-Welsh Cup, nella quale competono i club di Premiership e le Regions gallesi.

 

Secondo quanto raccontato da RugbyPass, la SARU vorrebbe aggiungere due sue squadre al torneo a partire dalla prossima stagione. Una risposta da parte di Premier Rugby Ltd – organizzatrice della Anglo-Welsh – è attesa entro fine ottobre: le due nuove squadre ricalcherebbero le formazioni di Currie Cup di Sharks e Golden Lions.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Chiefs d’Italia: tutti gli Azzurri nella formazione dell’Exeter per il primo impegno ufficiale

Rob Baxter ha convocato i tre italiani per la partita di Prem Rugby Cup contro Bath

19 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Danilo Fischetti e Edoardo Todaro pronti all’esordio ufficiale con i Northampton Saints

I due italiani annunciati nella formazione per la Prem Rugby Cup nella prima uscita della stagione

18 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Inghilterra: Riccioni in campo in Prem Cup. Fischetti e Todaro: test con i Saints

I Saracens avviano la stagione competitiva, mentre Northampton sfiderà Glasgow in amichevole

12 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Jake Polledri titolare con Gloucester in Premiership Rugby Cup

Il terza linea torna alla base dopo aver giocato qualche partita in Championship

19 Novembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Premiership Rugby Cup: Jake Polledri in meta dopo oltre due anni

80 minuti per Varney e Ross Vintcent nella vittoria di Exeter su Bristol. Grande rimonta per gli Irish con Luca Morisi titolare

29 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup