Petrarca Padova, un 3 su 3 che dà fiducia

I neri sono la miglior difesa del torneo. Ora arrivano i banchi di prova (poi arriva Campese)

petrarca padova eccellenza

ph. Rugby Reggio

Lazio, Mogliano in trasferta e Reggio Emilia di nuovo in casa. La stagione del Petrarca è iniziata con tre vittorie e proseguirà con le due impegnative sfide di Continental Shield contro Timisoara in Romania e Rovigo. Poi alla ripresa del campionato arriveranno gli impegni lontano da casa con Calvisano e Fiamme Oro. Ma intanto la stagione è iniziata bene e il calendario ha favorito una squadra che in estate ha cambiato molto sia per quanto riguarda la rosa che lo staff tecnico, guidato dal giovane Andrea Marcato.

Contro la Lazio è arrivata la vittoria per 22-0 (due mete per tempo), con un buon Rizzi in regia premiato Man of the Match. Una settimana dopo al Quaggia dopo un bel primo tempo i padroni di casa del Mogliano hanno rimontato dal 3-27 fino al 24-30, che ha comunque permesso di portare a casa i quattro punti. Nessun problema invece sui Diavoli reggiani, battuti 55-16 con otto mete realizzate. Risultati che fanno della difesa nera la migliore del campionato con 40 punti segnati. Ora arriva il primo vero banco di prova, lontano da casa contro il Timisoara e a seguire nel sempre sentitissimo derby con Rovigo.

 

 

Quattro giorni con David Campese 

Intanto, il il Petrarca Junior ha annunciato che dal 9 al 12 novembre accoglierà David Campese. L’australiano classe 1962, 101 caps internazionali e che in carriera ha giocato con il Petrarca negli anni Ottanta, terrà una serie di incontri dedicati ad atleti e famiglie, ma anche ai tecnici che venerdì 10 novembre seguiranno un suo clinic.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite