Top 14: Rhys Webb sarà un giocatore di Tolone

Il mediano di mischia approderà in Francia. Ma c’è già il caso-Galles da gestire

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Fuori Leigh Halfpenny e dentro Rhys Webb: la colonia gallese in quel di Tolone continuerà ad esistere. Si, perchè il mediano di mischia degli Ospreys ha confermato che dalla prossima estate non giocherà più nel suo Paese nativo, ma approderà in Francia (si dice con un contratto di tre anni) non proseguendo di fatto il contratto con il suo club e con la Federazione Gallese.
Un movimento di mercato certamente inatteso, solo qualche tempo fa, che però ha già sollevato qualche polemica e perplessità: il numero 9 finirà in contrasto con la sua nuova società, per gli impegni della nazionale? O è già al passo di addio con i Dragoni, dopo aver vestito in estate anche la maglia dei Lions?

 

 

Domande che aleggiano nell’Ovalia dell’Emisfero Nord. Intanto da parte sua Webb ha affermato: “Non posso che ringraziare il club, con cui sono cresciuto e ho trascorso tutta la mia vita rugbystica, e la Federazione per quello che hanno fatto per me. Continuerò a giocare per loro in questi mesi cercando di arrivare a tutti gli obiettivi possibili. Mi sento ancora coinvolto”. Intanto dietro al ringraziamento fatto alla WRU, come riporta il walesonline, c’è chi vede la benedizione di Warren Gatland per la partenza verso il Top 14 e quindi l’intento di rimanere nella rosa del Galles anche per il futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa riceve 2 punti di penalizzazione in classifica per violazione del salary cap

Dopo 3 anni il "caso Jaminet" (adesso a Tolone) si risolve con un doppio intervento della Lega francese: prima una mediazione economica, poi la penali...

16 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14