Rugby Rovigo: verso le Fiamme Oro con tante conferme dai giovani

Cioffi: fame di vittorie. Il senatore Edo Lubian: abbiamo tanto talento

rugby rovigo

ph. Rugby Rovigo

Dopo la prima giornata di sabato scorso, tornano in campo le 10 squadre del massimo campionato nazionale. Occhi puntati soprattutto sul Battaglini di Rovigo, dove si affrontano Bersaglieri e Fiamme Oro. Certo, il torneo è appena iniziato, ma questi 80 minuti saranno un buon termometro per misurare lo stato di forma di due delle pretendenti al successo finale. Le due squadre si sono affrontate in amichevole a fine agosto, in terra veneta, con successo finale dei cremisi per 20-10. Contro Reggio Emilia, i Bersagieri hanno portato a casa il risultato grazie anche alla prestazione dei molti giovani. Uno di questi è Massimo Cioffi, ala/estremo classe 1997 arrivato in estate dalla Lazio, che ha parlato alla Voce di Rovigo.

 

“E’ stata una bellissima emozione vincere questa prima partita con il Rovigo, in quanto avevo veramente tanta fame di vittoria da esprimere, perché lo scorso anno con la Lazio abbiamo vinto una sola partita e ovvio che per un giocatore perdere non è mai soddisfacente“. Cioffi è stato protagonista anche con una marcatura: “Proprio quest’ultima cosa mi ha reso veramente felice, dato che il capitano ad inizio stagione aveva fatto il mio nome come uno dei possibili protagonisti di questa Rugby Rovigo”.

 

E proprio a Cioffi – e altri giovani Bersaglieri – sono arrivati i complimenti pubblici di Edo Lubian: “Ad inizio stagione pensavo che sono che ci sono molti giovani di talento nella nostra rosa e adesso ne ho avuto la conferma, in quanto ho visto un ottimo Loro, un Modena di cui è difficile capire l’età anagrafica vista la sua prestazione; un Cadorini sempre preparato e che dà un egregio contributo […] In aggiunta c’è un Massimo Cioffi che è un ragazzo di ottima qualità e che sta facendo vedere la propria forza partita dopo partita”.

Il giocatore classe 1990, sempre alla Voce di Rovigo, ha parlato del match contro le Fiamme Oro: “”Contro le Fiamme Oro sarà un’altra gara complicata ma questa volta giochiamo in casa e sarà uno dei nostri punti di forza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: acque agitate sulla panchina dei Lyons

A gennaio 2026 la guida tecnica della formazione piacentina potrebbe non essere più la stessa

27 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite