Benetton Treviso, carica Minto: dopo un anno si vede il lavoro

Il terza linea parla dei due successi. E di un doppio binario atletico e mentale

benetton treviso minto

ph. Ottavia Da Re

Placcaggi e tanta quantità di lavoro sul breakdown. Francesco Minto è tra i giocatori più in evidenza nelle due vittorie della Benetton Treviso contro Edimburgo e Ospreys, e dalle pagine della Tribuna ha parlato dell’importanza dei due successi nell’economia del torneo dei veneti.

 

Penso che dopo un anno con Crowley e lo staff ci sia la costruzione di un gioco e di un sistema difensivo“, esordisce il terza linea classe 1987 e 36 caps in maglia azzurra. Un lavoro che procede su un doppio binario: “Penso che ci sia un percorso tecnico atletico e uno mentale. Qualcosa si era visto anche nel finale con l’Ulster, poi il successo a Edimburgo, dopo tanto tempo, ti carica, il lunedì ti ritrovi in campo con più energia”. “Si cominciano a vedere quelli che erano gli obiettivi della squadre e della società. Ci sono tanti segnali positivi, quando vinci, penso alla nostra condizione, a Edimburgo abbiamo trovato le energia per difendere i 3 punti di vantaggio, con gli Ospreys abbiamo chiuso nei loro 22″.

Sugli equilibri generali del torneo, “l’impressione è che ci sia equilibrio, più di quanto si potesse pensare. Ma dobbiamo pensare solo a continuare sulla nostra strada, una partita alla volta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato