Spagna: Heineken diventa main sponsor del Campionato Nazionale

Il famoso marchio che produce birra rimane nel mondo del rugby sponsorizzando la División de Honor

 

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La División de Honor, il massimo campionato spagnolo di rugby, potrà contare su un’importante sponsorizzazione per l’edizione 2017/2018, la 63esima nella storia del torneo iniziata proprio in questo fine settimana. La Federación Española ha infatti raggiunto un accordo con Heineken come main e title sponsor, visto che l’azienda darà anche il nome alla competizione, conosciuta da quest’anno come Liga Heineken. Continua dunque l’impegno dell’azienda olandese nel mondo del rugby, dopo essere stata a lungo title sponsor dell’attuale Champions Cup (dal 1995 al 2014), di cui è comunque rimasto uno delle fonti di introiti principali. Heineken, inoltre, ha già annunciato il suo coinvolgimento per la Coppa del Mondo 2019 in Giappone.

 

La partnership con Heineken evidenzia anche la volontà, da parte del governo ovale spagnolo, di dare maggiore visibilità al proprio torneo di punta, che si avvarrà anche della collaborazione con Teledeporte, canale tematico dedicato allo sport. L’emittente televisiva trasmetterà una partita la domenica pomeriggio e un programma sulla palla ovale il giovedì pomeriggio, denominato Pasión Rugby.

 

La Liga Heineken vede 12 squadre al via: Sanitas Alcobendas, Complutense Cisneros, Independiente de Santander, AMPO Ordizia, Bizkaia Gernika, Hernani, FC Barcelona, Getxo Artea, UE Santboiana, Valladolid Quesos Entrepinares e SilverStorm El Salvador. Il detentore del titolo 2016/2017 è il Valladolid, che ha battuto in finale l’El Salvador.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”

Anche Faf de Klerk e l'allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

13 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Monty Ioane sempre in meta, male Todaro

Azzurri subito protagonisti nel primo weekend di campionati dopo gli impegni con la Nazionale

30 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel primo turno di campionato dopo le Quilter Nations Series

In campo sia il Top 14 che la Prem Rugby con i giocatori della nazionale subito protagonisti

29 Novembre 2025 Emisfero Nord