Spagna: Heineken diventa main sponsor del Campionato Nazionale

Il famoso marchio che produce birra rimane nel mondo del rugby sponsorizzando la División de Honor

 

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La División de Honor, il massimo campionato spagnolo di rugby, potrà contare su un’importante sponsorizzazione per l’edizione 2017/2018, la 63esima nella storia del torneo iniziata proprio in questo fine settimana. La Federación Española ha infatti raggiunto un accordo con Heineken come main e title sponsor, visto che l’azienda darà anche il nome alla competizione, conosciuta da quest’anno come Liga Heineken. Continua dunque l’impegno dell’azienda olandese nel mondo del rugby, dopo essere stata a lungo title sponsor dell’attuale Champions Cup (dal 1995 al 2014), di cui è comunque rimasto uno delle fonti di introiti principali. Heineken, inoltre, ha già annunciato il suo coinvolgimento per la Coppa del Mondo 2019 in Giappone.

 

La partnership con Heineken evidenzia anche la volontà, da parte del governo ovale spagnolo, di dare maggiore visibilità al proprio torneo di punta, che si avvarrà anche della collaborazione con Teledeporte, canale tematico dedicato allo sport. L’emittente televisiva trasmetterà una partita la domenica pomeriggio e un programma sulla palla ovale il giovedì pomeriggio, denominato Pasión Rugby.

 

La Liga Heineken vede 12 squadre al via: Sanitas Alcobendas, Complutense Cisneros, Independiente de Santander, AMPO Ordizia, Bizkaia Gernika, Hernani, FC Barcelona, Getxo Artea, UE Santboiana, Valladolid Quesos Entrepinares e SilverStorm El Salvador. Il detentore del titolo 2016/2017 è il Valladolid, che ha battuto in finale l’El Salvador.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14