Premiership: primo squillo per Leicester, tutto facile per i Chiefs

Vittorie anche per Sharks e Saints. Stasera la sfida a Philadelphia tra Newcastle e Saracens, domani Wasps-Harlequins

ph. Action Images/Andrew Boyers

ph. Action Images/Andrew Boyers

Si è aperta la terza giornata della Premiership, il massimo campionato inglese, con tre anticipi giocati venerdì sera e due partite di sabato pomeriggio.

 

Northampton-Bath: il primo tempo si mantiene sostanzialmente equilibrato, con le mete di Lawes e Ribbans che danno il vantaggio per 12-6 ai padroni di casa. Saints che poi nella ripresa raddoppiano ancora con Ribbans e nel finale con North per la meta del bonus e del 24-6 finale.

 

Worcester-Exeter: senza problemi i campioni in carica in casa dei Warriors, in controllo fin dal primo tempo. I Chiefs marcano cinque mete con Simmonds (doppietta), Nowell, Hill e Woodburn.

 

Sale-London Irish: prima vittoria in campionato per gli Sharks, nel segno di Danny Solomona. L’ala inglese marca la doppietta che nel primo tempo spacca definitivamente la partita, vinta dai padroni di casa poi per 36-7. Cinque le mete totali deli squali. Ottanta minuti come primo centro per Luke McLean tra gli Irish.

 

Leicester-Gloucester: con un primo tempo d’assalto, i Tigers conquistano la prima vittoria in campionato dopo le sconfitte contro Bath e Saints. La doppietta di Ben Youngs e la meta di Malouf nei primi 21′ sono sufficienti per mettere al sicuro il risultato dal ritorno dei cherry&white. Finisce 24-10.

 

La giornata si chiuderà con la sfida tra Newcastle e Saracens, eccezionalmente a Philadelphia questa sera (ore 23:10) con l’esordio tra i rossoneri di Liam Williams e il ritorno in campo di Farrell, Itoje e dei fratelli Vunipola. Domani l’ultimo match in programma tra Wasps e Harlequins (ore 16).

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership