Benetton Treviso: Crowley e Allan dopo Ulster

Il tecnico neozelandese: un primo tempo troppo in trincea, bene la reazione

allan benetton treviso zebre rugby

ph. Marco Sartori/Benetton Rugby

Una reazione che poteva portare ad un clamoroso pareggio. I primi 80 minuti stagionali a Monigo lasciano note negative ma anche positive: una di queste è certamente la reazione dei Leoni nel secondo tempo, che ha spaventato Ulster stretto nel finale alle corde. Vuole ripartire proprio da qui coach Crowley.

 

“Sono deluso per il risultato – riporta Il Gazzettino dalla conferenza stampa del tecnico neozelandese – Abbiamo lavorato molto per poter fare una buona prestazione contro l’Ulster e anche durante il match il lavoro dei ragazzi è stato importante. Purtroppo nel primo tempo ci siamo soprattutto difesi, ci siamo creati una certa pressione e anche a livello di disciplina siamo stati un po’ penalizzati”. C’è comunque un punto di bonus, che “è positivo per il futuro, anche perché ha fatto vedere che la squadra non manca e la nostra reazione è stata molto importante”. Prossimo match contro Edimburgo, che “attua un gioco molto fisico e nella passata stagione le due sfide contro gli scozzesi sono state piuttosto eloquenti”.

 

 

Queste invece le parole di Tommaso Allan: “Usciamo con degli aspetti positivi che potranno aiutarci a crescere”. Da aggiustare l’indisciplina: “Penso si tratti più di una questione di dover difendere molto e quindi essere un po’ sotto pressione: d’altra parte, quando l’avversario attacca, sei più propenso a commettere dei falli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout