Benetton Treviso: Crowley e Allan dopo Ulster

Il tecnico neozelandese: un primo tempo troppo in trincea, bene la reazione

allan benetton treviso zebre rugby

ph. Marco Sartori/Benetton Rugby

Una reazione che poteva portare ad un clamoroso pareggio. I primi 80 minuti stagionali a Monigo lasciano note negative ma anche positive: una di queste è certamente la reazione dei Leoni nel secondo tempo, che ha spaventato Ulster stretto nel finale alle corde. Vuole ripartire proprio da qui coach Crowley.

 

“Sono deluso per il risultato – riporta Il Gazzettino dalla conferenza stampa del tecnico neozelandese – Abbiamo lavorato molto per poter fare una buona prestazione contro l’Ulster e anche durante il match il lavoro dei ragazzi è stato importante. Purtroppo nel primo tempo ci siamo soprattutto difesi, ci siamo creati una certa pressione e anche a livello di disciplina siamo stati un po’ penalizzati”. C’è comunque un punto di bonus, che “è positivo per il futuro, anche perché ha fatto vedere che la squadra non manca e la nostra reazione è stata molto importante”. Prossimo match contro Edimburgo, che “attua un gioco molto fisico e nella passata stagione le due sfide contro gli scozzesi sono state piuttosto eloquenti”.

 

 

Queste invece le parole di Tommaso Allan: “Usciamo con degli aspetti positivi che potranno aiutarci a crescere”. Da aggiustare l’indisciplina: “Penso si tratti più di una questione di dover difendere molto e quindi essere un po’ sotto pressione: d’altra parte, quando l’avversario attacca, sei più propenso a commettere dei falli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato