Sport Tours Italia: quando il tour operator è a tema rugby

Il nuovo progetto di Paul Griffen e Chris Heald porta i tifosi in giro per Ovalia

ph. Steven Paston/Action Images

ph. Steven Paston/Action Images

Un tour operator di forma ovale, specializzato in viaggi a tema rugby e che dia ai tifosi italiani la possibilità di seguire i grandi eventi internazionali in entrambi gli Emisferi. E’ questo l’obiettivo di Sport Tours Italia, il nuovo progetto ideato e realizzato da Paul Griffen, mediano di mischia con 42 caps in azzurro tra il 2004 e il 2009, assieme a Chris Heald.

Tra le offerte in catalogo, i match esteri del Sei Nazioni, i tour estivi della Nazionale, gli incontri dei Barbarians, i Test Match autunnali delle altre squadre Tier One e le tappe di Hong Kong, Dubai e Las Vegas delle Sevens Series, ma anche il grande rugby di club con le finali di Champions Cup, Challenge Cup, PRO 14, Top 14 e Premiership.

“All’estero i tour operator specializzati in viaggi a tema rugby sono una realtà consolidata da tanti anni – ci racconta Paul Griffen – Basti pensare che un’agenzia inglese con cui siamo in contatto logistico ha portato 6000 tifosi britannici e irlandesi in Nuova Zelanda per seguire i Lions. In Italia è un’idea nuova e che vuole colmare un vuoto: dare ai nostri tifosi il supporto per seguire il grande rugby delle altre nazioni“.

 

 

I pacchetti proposti comprendono tutta la logistica (volo, transfer, alloggio e biglietto per l’evento sportivo) ma non solo: grazie alla sua rete di contatti sparsi per Ovalia, Paul Griffen darà ai partecipanti la possibilità di conoscere e trascorrere diverse ore assieme ad alcuni giocatori di livello internazionale: tra questi Andrea Masi, Leonardo Ghiraldini, Carlo Festuccia, Aaron Persico, Carlo Del Fava e David Campese.

“Conoscere un giocatore internazionale che ha militato all’estero significa entrare in contatto con la vita ovale di quel paese, avere accesso al rugby dietro le quinte dei riflettori, capire qualcosa di più del nostro mondo. Vogliamo far vivere un’esperienza che sia più ricca possibile, al di là dello spettacolo della singola partita e del viaggio in sé”.

 

 

L’esordio ufficiale di Sport Tours Italia sarà il 4 novembre in occasione del match di Twickenham tra Barbarians e All Blacks, si proseguirà poi con Francia-Nuova Zelanda e a dicembre con la tappa di Dubai delle Sevens Series. In futuro altri sport entreranno in catalogo tra cui la Ryder Cup di golf.

Per prenotazioni e informazioni Sport Tours Italia oppure [email protected]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

“All Blacks umiliati”, “Squadra senza spina dorsale”: le reazioni della stampa neozelandese dopo la sconfitta col Sudafrica

Giornalisti ed ex giocatori sconcertati e sconfortati e votacci nelle pagelle: ecco il clima che si respira il Nuova Zelanda dopo il disastro con gli ...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: classifica incredibile! A due giornate dalla fine tutti possono vincerlo

Ennesimo ribaltone nel torneo, adesso può succedere qualsiasi cosa

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: il Sudafrica infligge agli All Blacks la loro più grande sconfitta

Una sola meta dei Tuttineri contro sei avversarie: guarda come gli Springboks hanno ottenuto una vittoria record sui neozelandesi

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina

Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

13 Settembre 2025 Foto e video