Medicei v Petrarca, nuovo appuntamento di rugby estivo

Al Lodigiani di Firenze calcio d’inizio alle ore 17. Annunciate le formazioni

petrarca padova eccellenza rugby

ph. Tommaso Del Panta

Nuovo appuntamento con il rugby di fine estate per le squadre di Eccellenza. Al Lodigiani di Firenze si affrontano con calcio d’inizio alle ore 17 I Medicei e il Petrarca Padova.

Coach Marcato deve fare a meno degli indisponibili Su’a , Ragusi, Michieletto e Bacchi. “Affrontiamo una squadra più avanti nella preparazione – ha dichiarato – E’ una squadra che ha tanta fisicità, un’ottima rimessa laterale ed un efficace gioco tattico grazie a Newton e Basson. Noi abbiamo preparato questo test sempre nell’ottica di una crescita graduale di squadra, senza guardare al risultato finale ma focalizzandoci sulla prestazione. Anche domani tutti i ragazzi disponibili giocheranno lo stesso minutaggio e saremo concentrati su disciplina e difesa”.
Queste invece le parole alla vigilia di coach Presutti: “Affrontiamo una realtà che rappresenta uno dei migliori movimenti rugbistici a livello nazionale. Un punto di riferimento per tutti ed è un piacere ed un onore che abbiano accettato il nostro invito. Mi aspetto una partita intensa come le altre due che abbiamo disputato prima di questa contro una squadra che ha ambizioni diverse dalle nostre per questo campionato. Siamo ottimisti, stiamo lavorando bene e affronteremo il Petrarca con una squadra giovane con qualche novità in terza linea”.

 

 

Medicei: Schiavon, Broglia, Montivero, Maran, Montauriol, Cosi, Chianucci, Meyer (cap.), Fusco, Newton, Lubian, Cerioni, Rios, McCann, Cornelli.

Petrarca: Fadalti, Pavan, Bettin, Benettin, Capraro, Rizzi, Cortellazzo, Bernini, Conforti, Lamaro, Gerosa, Cannone, Rossetto, Delfino, Acosta

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: acque agitate sulla panchina dei Lyons

A gennaio 2026 la guida tecnica della formazione piacentina potrebbe non essere più la stessa

27 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite