All Blacks: la SANZAR investiga su una concussion di Sonny Bill Williams

L’organo governativo compierà delle verifiche per tutelare la salute del neozelandese

sonny bill williams

ph. Reuters

Una perdita di equilibrio sospetta e due successivi impatti forti: elementi che hanno fatto scattare un campanello d’allarme. Così la Commissione Medica della SANZAR, come fa sapere Sky Sports, ha aperto un’inchiesta per capire se Sonny Bill Williams sia stato correttamente sottoposto al protocollo di concussion nella vittoriosa partita dei suoi All Blacks contro l’Australia (finita 34-53, in quel di Sydney) all’esordio nel Rugby Championship 2017.
Un’azione questa, che sembra avere un po’ infastidito i campioni del mondo: “Se i medici incaricati del protocollo avessero avvertito un reale pericolo lo avrebbero portato fuori dal campo – afferma Hansen –  penso che molti abbiano perso un’occasione per essere corretti nei nostri confronti. E il nostro dottore avrebbe fatto lo stesso”. A fargli eco ci pensa, poi, Ian Foster: “Ieri Sonny Bill non si è allenato per precauzione, dopo un colpo subito nel fine settimana, ma non vedo nulla di strano. Il nostro staff medico fa sempre così quando c’è un giocatore da monitorare. Non vediamo sintomi particolari, anzi le sue risposte in allenamento sembrano molto positive”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Il Rugby Championship per com’è ora non esisterà più”

Lo dice Gabriel Travaglini, presidente della federazione argentina, che presenta i possibili scenari per il prossimo futuro

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la Nuova Zelanda segna, resiste e chiude in bellezza la prima sfida all’Argentina

I neozelandesi giocano un ottimo primo tempo, ma i padroni di casa rimontano nella ripresa, senza riuscire però a mettere in dubbio il risultato. Maul...

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la preview di Argentina-Nuova Zelanda

A Cordoba i Pumas vorranno sorprendere gli All Blacks come nel 1° round del 2024

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: storica vittoria dell’Australia! Battuto il Sudafrica 22-38

Con un parziale di 33-0 nella ripresa i Wallabies battono gli Springboks dopo 62 anni all'Ellis Park

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: Sudafrica-Australia, la preview del match

All'Ellis Park di Johannesburg inizia il torneo dei campioni in carica e dei Wallabies

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship