Fiamme Oro: una settimana a Spoleto in vista della prima amichevole

Il 12 agosto test coi Medicei. Aggregati quattro atleti Under 18, in 8 attenzionati dalle Zebre

fiamme oro rugby eccellenza

ph. Massimiliano Carnabuci

Una settimana a Spoleto presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato per continuare la preparazione, conoscersi e prendere maggiore confidenza con il credo tecnico di coach Gianluca Guidi. Le Fiamme Oro, che la prossima stagione potranno contare anche su Simone Favaro, si fermeranno in Umbria fino al 12 agosto, quando si trasferiranno a Firenze per affrontare i Medicei nella prima amichevole pre season.

 

Alla squadra sono stati aggregati 4 atleti provenienti dal Settore Giovanile cremisi e dalla franchigia Under 18: si tratta di Cristian Stoian (classe 1999) e Sean Valsecchi (Classe 2000) delle Fiamme Oro Rugby e di Riccardo Trivilino e Alberto Loffari (entrambi classe 2000) della Nuova Rugby Roma. Un progetto importante, come spiega  Sven Valsecchi, Direttore Tecnico del Settore Giovanile del G.S. Fiamme Oro Rugby. “E’ la prima volta che quattro ragazzi Under 18 hanno l’opportunità di andare in raduno con la squadra Seniores. Per loro sarà una esperienza che difficilmente scorderanno e sono sicuro li farà crescere come atleti e uomini. La collaborazione con Gianluca, Massimo (Mascioletti, ndr) e tutto lo staff della Prima Squadra è un segnale importantissimo per la società”.

 

Otto atleti considerati di potenziale interesse come permit per le Zebre, nella giornata di oggi sosterranno test fisici specifici.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite