Franco Smith dà appuntamento a Treviso: novembre e/o gennaio

I Cheetahs giocheranno a Monigo ad inizio anno. E il Sudafrica a Padova a novembre…

franco smith

ph. Reuters

Dici Franco Smith e pensi subito agli anni della Benetton con il coach sudafricano sulla panchina. Il destino però ha portato nuovamente ad incrociarsi le strade del tecnico e dei Leoni, con i Cheetahs di cui è Director Of Rugby che dalla prossima stagione prenderanno parte al rinnovato Pro14 assieme ai Kings. Il calendario del torneo verrà annunciato la prossima settimana, ma il Gazzettino già anticipa che i suoi Cheetahs verranno a giocare a gennaio proprio a Monigo. E Franco Smith potrebbe così seguire la squadra e tornare in terra veneta.

 

Avrò l’opportunità di venire a Treviso, anche se, a dire il vero, in Veneto e probabilmente a Treviso, potrei venire già a novembre quando il Sudafrica affronterà l’Italia a Padova“, ha raccontato nel corso di un’intervista al quotidiano veneto riferendosi al suo contemporaneo ruolo di assistente allenatore di coach Coetzee nello staff Springboks. Sull’allargamento del torneo alle sudafricane, “siamo molto contenti ed eccitati di poter far parte di un torneo così prestigioso. Per il rugby sudafricano è una novità non di poco conto e sicuramente una buona opportunità […] incontrare delle franchigie dell’Emisfero Nord sarà per noi una grande sfida perché nelle squadre europee ci sono tanti giocatori internazionali”.

Dal punto di vista tecnico, “dovremo abituarci al rugby europeo, più chiuso, giocato su spazi più stretti. Sarà comunque un modo per acquisire nuove abilità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

item-thumbnail

URC: Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di Planet Rugby

Nel terzo turno i biancoverdi si sono messi in evidenza grazie alla netta vittoria sui Lions

item-thumbnail

Benetton-Reds: un ponte tra emisferi che può diventare un modello da replicare

I media australiani hanno posto l'attenzione sulle prestazioni di Louis Werchon e gli altri giocatori coinvolti nel progetto di scambio

item-thumbnail

Benetton, ottimo rientro di Ignacio Mendy: “Non vedevo l’ora di tornare in campo”

Contro i Lions l'ala argentina si è subito messa in mostra, contribuendo all'importante vittoria

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Poker bellissimo, dopo una stagione difficile. Testa a Edimburgo”

Le emozioni dell'ala dei Leoni e della nazionale italiana che ora non vuole fermarsi

item-thumbnail

Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon

Il mediano australiano potrebbe restare coi Leoni per il resto della stagione? La risposta del dg dei biancoverdi