Franco Smith dà appuntamento a Treviso: novembre e/o gennaio

I Cheetahs giocheranno a Monigo ad inizio anno. E il Sudafrica a Padova a novembre…

franco smith

ph. Reuters

Dici Franco Smith e pensi subito agli anni della Benetton con il coach sudafricano sulla panchina. Il destino però ha portato nuovamente ad incrociarsi le strade del tecnico e dei Leoni, con i Cheetahs di cui è Director Of Rugby che dalla prossima stagione prenderanno parte al rinnovato Pro14 assieme ai Kings. Il calendario del torneo verrà annunciato la prossima settimana, ma il Gazzettino già anticipa che i suoi Cheetahs verranno a giocare a gennaio proprio a Monigo. E Franco Smith potrebbe così seguire la squadra e tornare in terra veneta.

 

Avrò l’opportunità di venire a Treviso, anche se, a dire il vero, in Veneto e probabilmente a Treviso, potrei venire già a novembre quando il Sudafrica affronterà l’Italia a Padova“, ha raccontato nel corso di un’intervista al quotidiano veneto riferendosi al suo contemporaneo ruolo di assistente allenatore di coach Coetzee nello staff Springboks. Sull’allargamento del torneo alle sudafricane, “siamo molto contenti ed eccitati di poter far parte di un torneo così prestigioso. Per il rugby sudafricano è una novità non di poco conto e sicuramente una buona opportunità […] incontrare delle franchigie dell’Emisfero Nord sarà per noi una grande sfida perché nelle squadre europee ci sono tanti giocatori internazionali”.

Dal punto di vista tecnico, “dovremo abituarci al rugby europeo, più chiuso, giocato su spazi più stretti. Sarà comunque un modo per acquisire nuove abilità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde