Eccellenza, Lazio: Cicchinelli e Di Giulio i primi colpi

Il giovane trequarti torna in biancoceleste dopo due stagioni a Calvisano

eccellenza lazio rugby

ph. Massimiliano Cranabuci

Entra nel vivo anche la campagna acquisti della Lazio. Il club romano ha infatti annunciato due importanti arrivi a disposizione di coach Montella, confermato sulla panchina biancoceleste.  Di tratta del numero 8 Gabriele Cicchinelli, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei vice campioni d’Italia della Femi CZ Rovigo e del tre quarti centro Daniele Di Giulio, in arrivo dai campioni d’Italia del Calvisano.

 

Nato a Roma il 28 febbraio 1990, Gabriele Cicchinelli a livello internazionale ha rappresentato l’Italia a livello Under 20 ed Emergenti. A livello di club ha invece indossato la maglia di Captiolina, Calvisano, Mogliano e infine Rovigo. Sono soddisfatto di essere approdato alla Lazio, un club importante e ricco di storia – ha dichiarato – Il mio obiettivo sarà quello di portare esperienza in un gruppo con tanti giovani di ottima prospettiva”.

Daniele Di Giulio con la maglia della Lazio ha invece fatto il proprio esordio in Eccellenza nel 2013, prima di passare a Calvisano. “Non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo con una squadra a cui sono rimasto molto legato. Ho fortemente voluto tornare ad indossare questa maglia per continuare a crescere dopo l’importante esperienza a Calvisano delle ultime stagioni”.

 

Le parole del Presidente Alfredo Biagini “Il rientro di Di Giulio rappresenta un ritorno graditissimo di un giocatore di altissima qualità, siamo molto soddisfatti che abbia deciso di tornare a vestire la maglia della Lazio. Sicuramente dimostrerà tutto il suo valore, che aveva d’altronde già ampiamente mostrato nelle due stagioni giocate con noi in passato. Riteniamo invece che Cicchinelli con la sua esperienza sia un giocatore decisivo per la nostra squadra, erano anni che lo seguivamo e siamo contenti che abbia deciso di venire da noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite