Il Sudafrica in Pro14? Alzerà il livello, parola di Kirchner

L’ex Springboks conosce bene entrambe le realtà. Ed è sicuro del loro successo

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Classe 1984, 31 caps in maglia Springboks e una carriera di club ai Cheetahs e ai Bulls, prima di approdare in Europa dove ha giocato quattro anni a Leinster prima del trasferimento ai Dragons di Newport. Chi meglio di Zane Kirchner può dare la propria impressione sull’ingresso del Sudafrica nel torneo celtico?

 

“Accresceranno il livello del torneo, sicuramente”, ha dichiarato a South Wales Argus. “La mia prima stagione nell’Emisfero Nord è stata molto diversa rispetto a ciò cui ero abituato. Il Super Rugby non è una competizione facile: i Cheetahs arrivano da una stagione discreta e i Kings hanno fatto un paio di grandi partite“. “Entrambe le squadre giocano un rugby offensivo e non si fanno certo problemi a muovere palla”.

Un problema potrebbe essere rappresentato dal clima invernale: “Una sfida anche da questo punto di vista, ma sarà un bel rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15