Eccellenza, riparte Mogliano: obiettivo playoff

Il ds Pagotto traccia la strada in vista della prossima stagione. C’è anche il calendario delle prime amichevoli

mogliano rugby

ph. Ottavia Da Re

L’ultima stagione ha visto la squadra non arrivare a centrare i playoff, eppure in casa Mogliano in vista dell’annata 2017-2018 c’è grande entusiasmo e voglia di fare per arrivare a riprendersi la post season e lottare per i quartieri alti della classifica: “Distinguiamo gli obiettivi in due rami – fa capire il direttore sportivo Pagotto, mentre parla al Gazzettino – a livello societario non devono mancare l’organizzazione, l’entusiasmo, l’ambiente e la professionalità. A livello sportivo invece dobbiamo essere competitivi: in un campionato dove non ci sono retrocessioni, ci poniamo come target quel quarto posto che deve essere di stimolo a tutti.
I cambiamenti che abbiamo fatto sono stati pensati per mantenere la rosa ad alto livello apportando esperienza e qualità a livello umano; per questo abbiamo preso Giazzon, Thor Halvorsen e Padrò.
La figura di Dalla Nora come allenatore rappresenta bene i valori del club”.

 

Il Mogliano quindi ha cominciato la sua stagione al Quaggia. I primi impegni in calendario saranno, nell’ordine: l’amichevole in famiglia il primo settembre, poi le sfide a Petrarca e Viadana rispettivamente il 9 ed il 15 settembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: arrivano due rinnovi per la prossima annata

Il club lombardo conferma alcune pedine importanti per il reparto degli avanti

20 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite