Benetton Treviso, Ugo Gori pronto all’ottava sinfonia

Il mediano di mischia sulla prossima stagione: “Rispetto allo scorso anno 5-6 passi avanti”

edoardo ugo gori benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

La Benetton Treviso scalda i motori a Calalzo di Cadore (Belluno), dove i Leoni saranno in ritiro dal 31 luglio al 5 agosto. Clima sereno, voglia di vincere ed entusiasmo per la squadra veneta, che è chiamata a raccogliere in termini di risultati quanto seminato lo scorso anno con coach Crowley e il nuovo staff tecnico. A parlarne, dalla Tribuna di Treviso, è il mediano di mischia Edoardo Gori.

 

“Vedo in giro sicuramente un grande entusiasmo. Dopo un anno di esperienza con Crowley si nota in ciascuno una maggiore confidenza, adesso ognuno di noi sa molto meglio di prima ciò che lui vuole da noi, per cui tutto diventa più facile. Direi che, se ripensiamo ad un anno fa, a questo punto siamo già 5-6 passi avanti“, racconta il numero 9 classe 1990, che si prepara all’ottava stagione in biancoverde. “[…] Cresce anche la nostra voglia di far bene, pur tenendo conto che per costruire un progetto ci vogliono almeno 3-4 anni”.

Una stagione particolare anche per l’ingresso delle sudafricane: “Effettivamente la stagione sarà molto particolare, l’ingresso delle due sudafricane senz’altro scombussolerà un po’ il campionato: da parte nostra dovremo prepararci nella maniera migliore per essere competitivi, è questo il nostro obiettivo, pensare il meno possibile alle difficoltà della parte logistica ed a ciò che non riguarda il campo”. Sull’ingresso di Cheetahs e Kings, “sicuramente si alzerà il livello del torneo, che mi sembra già piuttosto elevato, e di conseguenza sarà più impegnativo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi