Zebre Rugby, si torna in campo. C’è copertura assicurativa

Oggi la FIR dovrà risolvere la questione licenza sportiva

zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Nella giornata di mercoledì si è tenuto l’incontro in Cittadella tra il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi e i giocatori delle Zebre Rugby. Sul tavolo la questione nuova società, i nuovi contratti e la questione copertura assicurativa, con la squadra che senza precise garanzie non sarebbe scesa in campo per l’inizio della preparazione.

Su Rugby1823 si leggeva che nel corso dell’incontro sarebbero stati toccati diversi temi (trasferimento della franchigia a Milano, Roma ma sarebbe spuntato anche il nome di Calvisano; taglio del 5% agli stipendi dei giocatori). All’indomani, giovedì, la squadra è andata in campo per il primo allenamento collettivo, con la FIR che ha rassicurato i giocatori – si legge sulla Gazzetta di Parma – circa la validità fino al 30 agosto della copertura assicurativa in essere. Da lunedì, secondo quanto risulta ad OnRugby, anche lo staff societario dovrebbe rientrare al lavoro e le Zebre torneranno in tutto e per tutto operative.

 

C’è poi il nodo licenza sportiva di partecipazione al Pro12, che come avevamo anticipato sarà discusso oggi – venerdì – in Consiglio Federale. L’obiettivo è strapparlo dalle mani del gruppo privato, ma non conoscendo termini e accordi tra le parti è difficile capire su quali tasti batterà la FIR.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers