Maro Itoje, primo di Premiership a superare quota 1 milione di sterline?

Il prossimo contratto del 22enne dei Saracens potrebbe essere a sei zeri

maro itoje

ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje potrebbe presto diventare il primo giocatore nella storia del rugby inglese a guadagnare un milione di sterline. Secondo The Rugby Paper, il 22enne dei Saracens potrebbe ottenere un nuovo contratto a sei zeri nel 2019, quando scadrà l’attuale accordo con la società rossonera bi-campione d’Europa.

 

Secondo Neil Fissler, al fuoriclasse di origini nigeriane sarebbe già stato offerto un ingaggio da £ 850.000 sterline da parte di un altro club di Premiership, una cifra però inferiore rispetto a quella richiesta ai Saracens dallo Stellar Group, l’agenzia che segue e cura gli interessi del giocatore al pari tra gli altri del calciatore del Real Madrid Gareth Bale.

 

Se l’affare dovesse andare in porto, Itoje diventerebbe soltanto il terzo giocatore ad avere uno stipendio oltre il milione nella valuta del Paese di riferimento, dopo Dan Carter e Ayumu Goromaru al Racing 92 e al Tolone (quest’ultimo è da poco ritornato in Giappone). Proprio un dipendente dello Stellar Group, inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale inglese: “Non sarebbe una sorpresa se guadagnasse 1,2 o 1,3 milioni all’anno. La cifra potrebbe essere anche più elevata se si trasferisse in Francia, dove i club sarebbero pronti a tutto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership