Benetton Treviso, Pavanello: il salto di qualità è possibile
Il ds dei Leoni parla di rosa, livello che si alza e Banks
ph. Sebastiano Pessina
Il lavoro sul campo è già cominciato e a Treviso l’aria che si respira nei primi giorni ufficiali di preparazione è positiva. A farlo capire è il direttore sportivo Antonio Pavanello: “Sono arrivati giocatori importanti e intercambiabili. Senza alcun dubbio dovremo compiere dei passi in avanti. Il salto di qualità è possibile – dice al Gazzettino – non dobbiamo nasconderci, tutti ci attendiamo di migliorare le prestazioni e la classifica”.
Entrando nello specifico delle aree del gioco, l’ex seconda linea afferma: “Dovremo crescere sotto l’aspetto fisico, nella conquista da prima fase, a livello difensivo e nella finalizzazione dell’azione“.
Infine, una dichiarazione sulla costruzione della rosa: “Durante la campagna acquisti abbiamo puntato ad avere una rosa che possa creare competizione, non avere un XV già stabilito. Se mi chiedete come sarà utilizzato Marty Banks? Questa è una domanda da fare a Crowley – continua Pavanello – comunque, dipenderà dalle partite che di volta in volta dovremo affrontare e dagli aspetti esterni che si creeranno, se ci sarà la pioggia, se giocheremo con l’asciutto”