Eccellenza, Petrarca Padova: ecco Roberto Santamaria

Il tallonatore lascia Treviso dopo una stagione. Annunciate le date delle amichevoli

petrarca padova rovigo rugby eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Il Petrarca Padova annuncia l’arrivo del tallonatore Roberto Santamaria per la stagione 2017/2018. Arriva così l’ufficialità su un trasferimento di cui si è parlato a lungo: Santamaria lascia Treviso dopo una stagione celtica in cui ha collezionato 17 presenze tra Pro12 e Challenge Cup. A livello di club ha giocato anche con Aironi e Viadana.

 

Le parole del giocatore classe 1986: “Sono onorato di vestire i colori di un club che ha una grandissima tradizione rugbistica. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il mio nuovo club ed i miei compagni di squadra per onorare al massimo la maglia del Petrarca e tutti coloro che con orgoglio l’hanno indossata negli anni”.

Corrado Covi, DS dei neri: “Santamaria viene a coprire il vuoto lasciato da Ferraro, che è rientrato a Firenze sponda Florentia, mentre Makelara si è trasferito a Treviso. Insieme ai confermati Delfino e Marchetto saremo così ben coperti nel ruolo. Santamaria dovrà dare un contributo di esperienza di alto livello: ha un età matura e giusta per interpretare un ruolo fondamentale come quello del tallonatore”.

 

Annunciate intanto le date delle amichevoli: 26 agosto a Padova contro il Calvisano e 2 settembre a Firenze con i Medicei. Dal 3 al 7 settembre, è in programma un raduno a Baia Domizia per cementare il gruppo. Il 9 settembre la squadra parteciperà al Torneo degli Angeli organizzato a Udine dall’ex pilone petrarchino Andrea Muraro e giocherà contro Mogliano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Per celebrare i 70 anni delle Fiamme Oro Rugby nasce il Trofeo “Mitici Cremisi”

Il trofeo verrà messo in palio ogni stagione in occasione della sfida tra XV della Polizia di Stato e il Petrarca Rugby

23 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: dal Sudafrica un giovane mediano per i Rangers Vicenza

Avvio tosto di campionato per i biancorossi, che si preparano alla sfida con Rovigo con "un'arma" in più

22 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker

I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

21 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Quattro squadre appaiate in testa e un finale di weekend col botto

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite