Eccellenza, da Rovigo ecco Brugnara: “Sono felice di iniziare con i Bersaglieri”

Il pilone, ex Leicester Tigers, si racconta in vista della nuova stagione in Veneto

Dalla pagina facebook di Riccardo Brugnara

Dalla pagina facebook di Riccardo Brugnara

Dopo sei stagioni fra Doncaster e Leicester, nelle quali ha collezionato complessivamente 21 presenze, Riccardo Brugnara è pronto a ripartire nella sua nuova avventura ovale: quella con Rovigo. Per l’avanti classe ’93 un’opportunità gradita, che si è concretizzata all’inizio dello scorso mese di giugno: “L’interesse c’era sia da parte mia che del club rodigino – spiega alle pagine della Voce di Rovigo – che mi ha fortemente cercato.
Tornare in Italia è sicuramente un’esperienza nuova e diversa, dopo tutti questi anni passati nella nazione britannica; dalla quale cercherò di trarne il maggior beneficio possibile. Sono veramente felice di iniziare questo nuovo percorso, che spero mi possa dare ancora più voglia di vincere e giocare.
Ritengo Rovigo sia tra le migliori società in Italia, sia come squadra che come ambiente sportivo e punterò a fare del mio meglio per tutti i ragazzi e per continuare a crescere in un ambiente professionista”.

 

 

 

Poi, lo stesso Brugnara torna a focalizzarsi sull’esperienza d’Oltremanica: “Da questa esperienza durata sei anni mi porto a casa tutto ciò che ho imparato, sia umanamente che come giocatore di rugby. Ho appreso molto come pilone crescendo in un club di livello internazionale con giocatori come Michele Rizzo e Marcos Ayerza, dai quali ho imparato tantissimi trucchi del mestiere; che mi sono serviti per aumentare le mie capacità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Si ritira Tito Tebaldi: “Per me il rugby è stato tutto”

Intervista al mediano di mischia 36 volte Azzurro, che ha chiuso in queste settimane una carriera lunga 18 stagioni

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca saluta 11 giocatori

Mattia Bellini, Riccardo Michieletto e Tito Tebaldi al passo d'addio, una coppia di piloni verso Reggio Emilia

13 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite