Simone Favaro, un Azzurro ancora senza squadra

Prima le voci allo Stade Francais, poi un contatto con le Fiamme Oro

italia sei nazioni 2017 simone favaro

ph. Sebastiano Pessina

E’ uno dei giocatori più forti degli ultimi anni in azzurro, oltre che un leader naturale. Eppure Simone Favaro ancora è senza squadra per la prossima stagione. Dopo aver chiuso l’esperienza a Glasgow, dove ha militato nelle ultime due stagioni guadagnando apprezzamenti e molti complimenti ma non un rinnovo, il flanker classe 1988 e 36 caps era dato in arrivo allo Stade Francais: ma il club parigino, recentemente passato sotto la guida dell’imprenditore tedesco Wild, ha esaurito il numero di stranieri a disposizione.

 

Nelle scorse settimane è circolata anche la voce di un possibile approdo in Eccellenza alle Fiamme Oro. OnRugby può confermare che tra il club cremisi e il giocatore vi sono stati contatti, ma allo stato attuale delle cose non c’è nulla di definito. Man mano che passano i giorni – ed escludendo a quanto risulta un approdo a Treviso o Zebre –  le squadre estere stanno annunciando le rose complete per la prossima stagione. “Lui è una brava persone e un bravissimo giocatore, spero che si sistemi tutto. È strano che un giocatore così forte non abbia una squadra, ma è la vita, è lo sport professionistico”, ha dichiarato a Gazzetta.it coach O’Shea prima della partenza per il tour di giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby