Simone Favaro, un Azzurro ancora senza squadra

Prima le voci allo Stade Francais, poi un contatto con le Fiamme Oro

italia sei nazioni 2017 simone favaro

ph. Sebastiano Pessina

E’ uno dei giocatori più forti degli ultimi anni in azzurro, oltre che un leader naturale. Eppure Simone Favaro ancora è senza squadra per la prossima stagione. Dopo aver chiuso l’esperienza a Glasgow, dove ha militato nelle ultime due stagioni guadagnando apprezzamenti e molti complimenti ma non un rinnovo, il flanker classe 1988 e 36 caps era dato in arrivo allo Stade Francais: ma il club parigino, recentemente passato sotto la guida dell’imprenditore tedesco Wild, ha esaurito il numero di stranieri a disposizione.

 

Nelle scorse settimane è circolata anche la voce di un possibile approdo in Eccellenza alle Fiamme Oro. OnRugby può confermare che tra il club cremisi e il giocatore vi sono stati contatti, ma allo stato attuale delle cose non c’è nulla di definito. Man mano che passano i giorni – ed escludendo a quanto risulta un approdo a Treviso o Zebre –  le squadre estere stanno annunciando le rose complete per la prossima stagione. “Lui è una brava persone e un bravissimo giocatore, spero che si sistemi tutto. È strano che un giocatore così forte non abbia una squadra, ma è la vita, è lo sport professionistico”, ha dichiarato a Gazzetta.it coach O’Shea prima della partenza per il tour di giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones controcorrente: “Il sistema dei sorteggi per la Rugby World Cup va bene così”

Secondo il tecnico australiano altri sistemi non funzionerebbero per il rugby. E risponde alle critiche degli irlandesi

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Benetton-Perpignan in diretta streaming

Dopo il ritorno al successo, ora i biancoverdi tornano di fronte al proprio pubblico per la seconda sfida di coppa: ecco come seguire il match

10 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Argentina, Felipe Contepomi: “Pensare di vincere i Mondiali? Non si sa mai…”

Il tecnico dei Pumas lancia un messaggio al resto delle squadre pretendenti al titolo

10 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby