Eccellenza: Luciano Rodriguez si fa in tre per la Rugby Reggio

Per il 10 argentino triplo impegno: atleta, allenatore trequarti e supervisore giovani

rodriguez rugby reggio

ph. Rugby Reggio

Giocatore e allenatore, ma non solo. Luciano Rodriguez, mediano di apertura classe 1986, dopo quattro stagioni saluta Rovigo per approdare a Reggio Emilia. Ai Diavoli ricoprirà l’incarico di atleta, responsabile del gioco di attacco dei tre quarti nello staff guidato da coach Manghi e supervisore dei giovanissimi del vivaio rossonero.

 

“Con Reggio è stato facile raggiungere un accordo – racconta – perché mi ha proposto una grande opportunità: impegnarmi per contribuire al raggiungimento di importanti traguardi che il club sta perseguendo da qualche tempo, ed entrare in campo anche come formatore di giovani tre quarti, dell’Eccellenza e del vivaio. Una sfida che considero avvincente e sulla quale farò del mio meglio”.

 

Le parole di Direttore Generale Manghi: “L’esperienza e la determinazione di Rodriguez è ciò che ci serve per accrescere livello tecnico ed obiettivi sportivi della squadra e della società . Il suo arrivo ben s’innesta nella rosa di giovani di prospettiva che, come è noto, è il nodo centrale del progetto Valorugby e della filosofia del club. Assieme a Viliami Vaki e a Carlo Festuccia, Luciano completa una buona squadra tecnica che produrrà valore nella crescita dei giovani a tutto tondo e punterà in alto. Sono poi sicuro che Rodriguez diventerà presto un punto di riferimento per tutti i nostri giovani che in lui troveranno un esempio di duro impegno per il miglioramento continuo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker

I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

21 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Quattro squadre appaiate in testa e un finale di weekend col botto

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite