Caso Padovani e nuovo AD, i nodi in casa Zebre/FIR

Il Presidente Gavazzi contro il trasferimento a Tolone. Andrea Dalledonne nuovo ad?

Edoardo padovani

ph. Sebastiano Pessina

Manca solo l’annuncio ufficiale da parte di Tolone, poi Edoardo Padovani diventerà ufficialmente un giocatore del club francese. Un addio, quello dell’estremo ormai ex Zebre, che sta facendo discutere: Padovani è tra i giocatori italiani più forti, ma l’insicurezza e l’incertezza delle Zebre lo hanno convinto – nonostante non fosse in scadenza di contratto – a lasciare la Cittadella anzitempo. Una situazione in cui si inserisce anche il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi.

 

“Credo che Padovani debba rispettare il contratto – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – Con lui sono stato risoluto. Al rugby italiano deve qualcosa. Quando ha lasciato Treviso gli abbiamo trovato spazio alle Zebre“. Ma Padovani risponde sempre dalla pagine rosa in maniera decisa: “Da lunedì mi allenerò lì. La legge è con me. Le Zebre sono fallite”. Secondo quanto apprende OnRugby, il contratto sarebbe già stato firmato.

A cosa si riferisce Padovani quando dice che la legge è dalla sua parte? Le Zebre così come le conosciamo – intese come società – stanno per fallire, tanto che la FIR ha fatto sapere nei giorni scorsi di aver già deliberato la costituzione di una nuova Società, che conserverà il nome Zebre e sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa. I giocatori di recente rinnovo come Canna, si legge, avevano previsto nel contratto il passaggio ad una nova società a conduzione FIR, i precedenti no.

 

Intanto, dalla Tribuna di Treviso arriva il nome di Andrea Dalledonne come possibile nuovo AD delle Zebre federali. Bolognese, è stato per diversi anni (fino a novembre 2016) Amministratore Delegato di 1000 Miglia S.r.l. con cui ha fatto registrare utili importanti. OnRugby può confermare che il suo nome è circolato alla Cittadella.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35