Italdonne, concluso il primo stage verso il Mondiale

Coach Di Giandomenico: entusiasmo e molta motivazione

italia femminile rugby

ph. Luca Sighinolfi

Si è concluso al CPO di Tirrenia il primo raduno della Nazionale Italiana Femminile in vista della Women’s Rugby World Cup 2017. E’ il primo dei tre raduni di preparazione verso l’importante appuntamento, a cui l’Italia manca dall’edizione spagnola del 2002.

“Abbiamo trovato in gran forma le ragazze: tutte hanno seguito il programma personalizzato di avvicinamento al Mondiale – ha dichiarato coach Andrea Di Giandomenico (di cui nei prossimi giorni pubblicheremo una lunga intervista a 360° sul movimento femminile) – Sono molto motivate, disponibili al lavoro. Così come tutto lo staff: siamo tutti eccitati all’idea di ciò che ci aspetta tra poco più di un mese in Irlanda. Abbiamo iniziato ad analizzare il nostro piano di gioco, lavoro in palestra e atletico sul campo che hanno confermato quanto di buono avevamo già visto negli scorsi mesi. Si stanno preparando al meglio per affrontare un appuntamento importante quale è il Mondiale. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Queste invece le parole di Giuliana Campanella, team manager dell’Italdonne: “L’entusiasmo era tangibile, sia da parte nostra che da parte delle ragazze. Sappiamo che ci attende un appuntamento a cui non capita di partecipare tutti i giorni e siamo ben consci della sua importanza. Abbiamo un gruppo voglioso di fare bene e ci faremo trovare più che pronte per il mondiale”.

 

 

Questo il calendario azzurro in vista della WRWC17

13 – 16 luglio, CPO CONI Tirrenia (PI), raduno preparazione Mondiale 2017

26 – 29 luglio, CPO CONI Tirrenia (PI),raduno preparazione Mondiale 2017

4-27 agosto, Mondiale 2017

4 agosto, inizio raduno a Parma

5 agosto partenza da Milano Malpensa, volo EI 437 delle 22.00

9 agosto, Italia – USA (calcio d’inizio ore 17.30 italiane)

13 agosto, Inghilterra – Italia (calcio d’inizio ore 15.30 italiane)

17 agosto, Italia – Spagna (calcio d’inizio ore 15.45 italiane)

22 agosto, semifinali

26 agosto, finali

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2026: il calendario dell’Italia e di tutto il torneo dell’anno prossimo

Le ragazze di Fabio Roselli esordiranno l'11 aprile con la Francia

12 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia U20 femminile: le convocate per il match con le USA Eagle Impact Academy

Le scelte di Diego Saccà per una sfida molto interessante

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Beatrice Rigoni rinnova il suo contratto con le Sale Sharks Women

La trequarti italiana continuerà il suo percorso in Inghilterra

item-thumbnail

Italia: annunciati i due test match di preparazione alla Rugby World Cup 2025 femminile

Ufficializzati i prossimi impegni delle Azzurre in vista del Mondiale

item-thumbnail

Italia U20 femminile: le convocate per il raduno di Gorizia

Lo staff tecnico delle Azzurrine ha chiamato 30 atlete

30 Maggio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile