Eccellenza, Mogliano: panchina affidata a Federico Dalla Nora

Ufficiale la nuova guida tecnica del club veneto. “Portare entusiasmo e dare soluzioni”

mogliano calvisano eccellenza

ph. Massimiliano Carnabuci

La notizia era nell’aria, anticipata dalla stampa veneta, e ora arriva l’ufficialità. Dopo l’addio dei coach Darrel Eigner e Fernandez Ignacio Rouyet, Mogliano ha annunciato che la panchina della prima Squadra sarà affidata a Federico Dalla Nora. Classe 1970, ha già allenato il club veneto in Serie A nelle stagioni 2005/06 e 2006/07, mentre successivamente si è trasferito in Friuli Venezia Giulia dove ha ricoperto l’incarico di Tecnico Federale.

 

Entrare a far parte di una struttura organizzata come questa mi stimola moltissimo – ha dichiarato – Lavorare per la Federazione, con il suo materiale didattico, mettendolo in pratica nelle varie Under e prime squadre mi ha dato una grossa mano. Credo di avere le idee chiare, ma poi ogni gruppo ha le sue particolarità ed io dovrò essere capace di coinvolgere tutti in questa avventura”. Per quanto riguarda la sfida che lo attende, dopo la scorsa difficile stagione, “dobbiamo solo essere realisti, in caso di problemi occorre risolverli. La sfida è proprio quella, riuscire a portare entusiasmo e soprattutto dare delle soluzioni. Collaborando con le società di serie A posso garantire che problemi ne ho incontrati moltissimi e per fortuna si sono risolti con la forza del gruppo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: arriva un altro rinforzo in terza linea

Dal CS Vienne, Francia, arriva un ulteriore aiuto per il pacchetto di mischia

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo