Rugby Mogliano: Eigner e Rouyet rinunciano alla panchina di Eccellenza

Ufficiale l’addio dei due tecnici. A breve comunicato il nuovo staff tecnico

rugby mogliano

ph. Tommaso Del Panta

La notizia era nell’aria, anticipata nei giorni scorsi dalla stampa veneta, e ora arriva l’ufficialità da Mogliano. “Con grande rammarico – si legge nel comunicato stampa diffuso – Darrel Eigner e Fernandez Ignacio Rouyet hanno deciso di rinunciare, per motivazioni personali, all’incarico di capo ed assistente allenatore della Squadra di Eccellenza“. Eigner, si legge, “continuerà la sua collaborazione tecnica all’interno della Società” mentre a breve saranno comunicate le novità tecniche. Tra i nomi in pole position, Federico Dalla Nora.

 

“E’ stato un anno molto impegnativo ed allo stesso tempo molto importante per la mia crescita come allenatore – ha dichiarato l’ex head coach – Ci sono stati momenti difficili ma anche molto belli e tirando le somme è stata un’esperienza sicuramente positiva. Non è stata una decisione facile, ma per motivi personali e lavorativi ho deciso di fare un passo indietro. Non escludo in futuro la possibilità di tornare ad allenare in Eccellenza, ma le condizioni professionali e familiari mi dovranno consentire di poter dedicare molto più tempo a questa attività, se si vuole arrivare in alto è fondamentale“.

 

Fernandez Rouyet: “Ringrazio il Mogliano Rugby per l’esperienza fatta, prima come giocatore e poi come allenatore. Dopo 15 anni di totale dedizione al rugby, è arrivato il momento per me di proseguire verso una nuova strada: dedicarmi alla famiglia e alla mi carriera in ambito professionale extra sportivo. Grazie per tutte le opportunità che mi sono state date e che mi hanno consentito di crescere sia personalmente che professionalmente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite