Rugby Rovigo, dalla finale persa alla nuova stagione. Parla McDonnell

Il tecnico neozelandese guarda alla nuova annata dei Bersaglieri. E “chiama” Mantelli

rugby rovigo mcdonnell

ph. Tommaso Del Panta

Dopo la finale raggiunta nonostante una stagione regolare con alti e bassi, Joe McDonnell è pronto per la nuova annata alla guida tecnica della Rugby Rovigo. In un’intervista al Resto del Carlino, l’allenatore neozelandese ha fatto il punto toccando diversi argomenti: anche – ovviamente – l’addio di Basson.

 

“C’era gente che affermava che non saremmo arrivati nemmeno ai playoff – dichiara McDonnel – Il campo ha detto diversamente. Bene la finale scudetto conquistata, quindi, ma bene anche e soprattutto aver visto giocare in prima squadra giovani come Francesco Modena e Riccardo Loro senza dimenticare Filippo Cadorini“. Sull’addio di Basson, “Stefan aveva pronto un contratto che gli era stato offerto dal presidente Zambelli. Se avesse accettato sarebbe stato trattato come tutti i ragazzi della rosa, ma ha preferito accasarsi con I Medicei e accetto questa sua scelta. Se fosse rimasto con i Bersaglieri avrebbe avuto un suo spazio. Il compito dei giocatori è quello di allenarsi e farsi trovare pronti. Poi le scelte spettano all’allenatore”.

 

Per quanto riguarda il ruolo di apertura, potrebbe essere l’anno di Mantelli dopo l’addio di Rodriguez: “Abbiamo deciso di dare fiducia a Leonardo Mantelli. Tra giovanili e prima squadra sono già quattro anni che è qui a Rovigo […] crediamo sia giunto il tempo di dargli fiducia. Ora è con la Nazionale Emergenti dove sta facendo un’esperienza importante e credo sia doveroso da parte nostra dargli questa chance“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite