Rugby Rovigo: D’Amico e Zanini, parole da Bersaglieri

L’ex Benetton parla dell’avventura in Pro12, il pilone ex San Donà punta altissimo

rugby rovigo eccellenza

ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo aver ufficializzato la rosa 2017/18, e in attesa di capire se arriverà pure Odiete a rinforzare l’organico a disposizione di coach McDonnell, in casa Rugby Rovigo si pensa alla prossima stagione e i nuovi protagonisti parlano da Bersaglieri.

 

Nicolò D’Amico, classe 1992, arriva da San Donà. “Sono felicissimo di essere approdato alla Femi Cz Delta Rugby Rovigo – racconta alla Voce di Rovigo – è una grandissima soddisfazione. Ho sempre cercato di fare un sostanziale salto di qualità e finalmente ci sono riuscito“. Una scelta dettata anche dalle ambizioni del club rossoblu: “Credo che le aspirazioni dei Bersaglieri siano ben superiori ed io voglio fame parte, provando a dare il massimo per far valere la mia forza”. Asticella fissata subito in alto: “Voglio essere uno dei giocatori che vincerà questo Scudetto […] Sostanzialmente vorrei entrare anche io nella storia della Rugby Rovigo, per coronare un sogno che ho fin da bambino”.

 

Dalla Benetton torna invece l’ex Guglielmo Zanini, che in Pro12 non ha trovato spazio (anche per un lungo infortunio) e rientra ora nel massimo campionato nazionale. “Sono contento di essere tornato, dato che non mi sono lasciato in cattivi rapporti con la società, anzi, a Rovigo mi sento sempre a casa e sono felicissimo di ritrovare i compagni che ho lasciato un anno fa e con i quali posso ricominciare una nuova ed entusiasmante avventura”. Per quanto riguarda la stagione celtica, “mi porto a casa tantissima esperienza: ho capito cosa vuol dire giocare in un altro campionato di professionisti, dove non c’è tempo per distrazioni, ma solo per allenarsi” .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Si ritira Tito Tebaldi: “Per me il rugby è stato tutto”

Intervista al mediano di mischia 36 volte Azzurro, che ha chiuso in queste settimane una carriera lunga 18 stagioni

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite