Capitan America lascia il rugby internazionale

Todd Clever, storico leader degli Stati Uniti, giocherà le ultime partite con gli Eagles

todd clever rugby

ph. Reuters

Dopo Mamuka Gorgodze, un’altra bandiera del rugby Tier 2 smetterà a livello internazionale. Todd Clever, storico capitano degli Stati Uniti classe 1983 e 74 caps all’attivo di cui 50 da capitano e 71 da titolare, lascerà il palcoscenico più prestigioso al termine dei match validi per la qualificazione alla Rugby World Cup 2019 che gli Eagles giocheranno nei prossimi weekend contro il Canada. Dopo aver giocato in Sudafrica, a livello di club Clever ha militato in Giappone mentre l’ultima stagione ha indossato la maglia dei Falcons in Premiership. Per lui anche una presenza con i Barbarians.

 

“Sono stati 15 anni importanti – ha dichiarato in conferenza stampa Capitan America – Ho avuto sei allenatori in Nazionale e sono stato capitano sotto quattro. E’ un annuncio che mi dà tristezza ma è il momento. Ci sono stati alti e bassi, ho dato tutto in campo e fatto di tutto. E sono contento di lasciare giocando: molti non hanno questo privilegio per infortunio, scelte degli allenatori e altro ancora“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Twickenham il nuovo capitolo di una rivalità storica. La preview di Inghilterra-Australia

Steve Borthwick si affida a una panchina di lusso per contrastare dei Wallabies motivati a fare di nuovo il colpaccio dopo il successo del 2024

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: nella formazione degli All Blacks che sfida l’Irlanda torna Beauden Barrett

Scott Robertson si affida molto a giocatori d'esperienza per la sfida di Chicago

31 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le formazioni di Scozia-USA, c’è Tommaso Boni negli States

Squadre pronte a incrociarsi a Murrayfield con calcio d'inizio alle 18.40

31 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: nella formazione dell’Irlanda per gli All Blacks, c’è Crowley da titolare

Prendergast partirà dalla panchina, con lui anche un cambio di lusso. Le scelte di Andy Farrell

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la prima formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra

Occhi puntati sui Wallabies anche in vista della sfida che poi vedrà gli uomini di Schmidt trovarsi contro l'Italia a Udine

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Verso Francia-Sudafrica: “Guerra di spie” tra Fabien Galthié e Rassie Erasmus

Preparazione meticolosa, e segreta, in vista del test match più sentito dai Bleus: lo scontro con gli Springboks campioni del Mondo

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match