Rugbymercato: James O’Connor è un nuovo giocatore dei Sale Sharks

Lascia Tolone. Finn Russell invece è vicinissimo al Montpellier

james o'connor

ph. Reuters

Mentre il giugno mondiale imperversa nell’Emisfero Sud, le squadre dell’Emisfero Nord sono intente a costruire le proprie rose in vista dei prossimi campionati e i movimenti di mercato che ne scaturiscano diventano quindi numerosi ed interessanti.
In casa Sale Sharks è ufficiale l’arrivo da Tolone dell’australiano James O’Connor che, con il club inglese, ha firmato un contratto della durata di tre anni. Per il trequarti Wallabies, classe 1990 e 44 caps, è un ritorno in Premier dopo l’esperienza avuta in passato con i London Irish.

 

La stampa scozzese riporta invece di un precontratto – valido dal 2018 – che Finn Russell, apertura della nazionale scozzese, avrebbe firmato con Montpellier.
Nulla è ancora ufficiale in terra francese, ma tre indizi farebbero una prova: il primo è quello di Vern Cotter sulla panchina del club transalpino, allenatore che su Russell ha puntato molto nella sua gestione della Rappresentativa del Cardo, la futura partenza da Montpellier di François Steyn ed infine la firma del contratto da apertura dell’All Black Aaron Cruden valevole soltanto per la stagione 2017/2018.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in meta, Martin Page-Relo cecchino

Tra Francia e Inghilterra i nazionali si stanno scatenando in questo weekend

19 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel sabato di Top 14 e Prem Rugby

Molti dei giocatori convocati da Gonzalo Quesada saranno protagonisti nel fine settimana, a Perpignan duello tra Ceccarelli, Allan e Page-Relo

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Edoardo Todaro inarrestabile: quarta meta in quattro partite di Prem Rugby

Prosegue il momento d'oro del giovane talento italiano nel massimo campionato inglese, dove ha esordito dal primo minuto Danilo Fischetti

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership