Rugbymercato Eccellenza: tra celtici in uscita e novità
Rovigo vicina ad un colpaccio, in uscita dal Pro12 Gerosa e Santamaria. Bertoncini saluta i Lyons
ph. Massimiliano Carnabuci
Dopo aver annunciato la rosa per la stagione 2017/18, dalla stampa di Rovigo arriva un rumor di mercato per quanto riguarda i Bersaglieri. Secondo la Voce e l’edizione locale del Corriere del Veneto, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia rossoblu David Odiete, classe 1993 e 7 caps internazionali che ha giocato con le Zebre e l’ultima stagione a Treviso, dove non sarebbe riconfermato.
Per quanto riguarda altri giocatori celtici rilasciati dai Leoni, arrivano aggiornamenti dalla Tribuna di Treviso. Pratichetti dovrebbe giocare a San Donà, mentre Gerosa e Santamaria sarebbero vicini al Petrerca.
I Lyons Piacenza retrocessi, non potranno contare la prossima stagione su Nephi Leatigaga. Il pilone samoano, che venerdì contro gli All Blacks ha guadagnato il suo secondo caps internazionale, giocherà la prossima a Biarritz. Sulla Libertà si legge inoltre che i Lyons non saranno più allenati da Achille Bertoncini, che andrà al Monferrato: al suo posto Paolo Orlandi, già allenatore della seconda squadra.