Eccellenza: il punto sul mercato. Quanti arrivi a Calvisano

In giallonero tanti giovani dall’Accademia (e torna Leso). Fontana giocherà a Reggio Emilia

calvsiano eccellenza rugby

ph. Massimiliano Carnabuci

Continuano le manovre di mercato delle squadre di Eccellenza in vista della prossima stagione.

 

Reggio Emilia: arriva il giovane Fontana

I Diavoli hanno ufficializzato l’arrivo di Pietro Fontana, trequarti ala e mediano di mischia classe 1997 proveniente dall’Accademia Nazionale e impegnato in questi giorni al Mondiale Under 20 con gli Azzurrini. Fontana è cresciuto nei club Grande Milano e Rugby Monza. Il DG Roberto Manghi: “Pietro è un giocatore di qualità che può essere utilizzato all’ala o come mediano di mischia. E’ un ragazzo di talento che si inserisce bene nel nostro progetto societario che punta alla valorizzazione dei giovani ed alla formazione di un gruppo di qualità, competitivo ed ambizioso”.

 

Calvisano: quante novità

In attesa dell’ufficialità degli addii di Panico, Luus e Raffaele con direzione Zebre, dal Giornale di Brescia arrivano indicazioni sulla nuova rosa. Per quanto riguarda la prima linea, si legge che vestiranno giallonero i giovani Fischietti e Gavrilita, pure loro in Georgia con l’Under 20, ma anche il promettente Zilocchi proveniente dai Lyons Piacenza (tutti e tre sono del 1997). Sempre per quanto riguarda quel reparto, si legge – e OnRugby può confermarlo – che arriverà dalla Francia Piermaria Leso, ex giocatore del Petrarca ed ex capitano dell’Under 20: il pilone veronese, classe 1991, ha militato nelle ultime stagioni in Federal 1 con il Roval Drome XV.

Per quanto riguarda la linea veloce, si legge dell’arrivo del giovane mediano di mischia dell’Accademia Michele Casilio. I Lyons Piacenza hanno già annunciato l’addio di Michele Mortali – oltre che quello di Zilocchi – sempre con destinazione Calvisano. Infine, riporta sempre il quotidiano, da Colorno dovrebbe arriva Simone Balocchi, visto in azione da permit con la maglia delle Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: arrivano due rinnovi per la prossima annata

Il club lombardo conferma alcune pedine importanti per il reparto degli avanti

20 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite