Accademie, centro riabilitazione e polo tecnico. Il rilancio passa dalla Ghirada

Un filo che collega Treviso e piramide ovale italiana

Benetton Treviso

ph. Sebastiano Pessina

C’è un legame tra la Ghirada e i nuovi sviluppi che il rugby di italiano di Alto Livello conoscerà nei prossimi anni. La casa base della Benetton Treviso infatti, è legata a doppio filo con la riorganizzazione delle Accademie Under 18 – che saranno quattro dalla prossima stagione – e Under 20 (ce ne aveva parlato Stephen Aboud).

 

Già dalla prossima stagione l’Accademia Zonale di Mogliano Under 18 verrà spostata a Treviso. Tra un anno poi toccherà all’Accademia Under 20, dove approderanno quei giocatori che saranno legati a doppio filo alla franchigia di Pro12 e ai club limitrofi di Eccellenza (stessa cosa a Parma). Questo ciò che già si sapeva. Le novità, le scrive oggi La Tribuna di Treviso.

 

Alla Ghirada verrà infatti avviato anche un centro di riabilitazione specializzato in riabilitazione post infortunio: i Leoni hanno sofferto questa stagione tanti infortuni, che si sono fatti sentire anche a livello Nazionale. Un ulteriore passo dentro il professionismo, nella città in cui – si legge – farà propria base il nuovo supervisore atletico Pete Atkinson.

Infine, una fase 3 (per ora embrionale): “Iniziative di tipo tecnico e di formazione di allenatori e dirigenti, con Treviso polo nazionale di riferimento anche per la parte tecnica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout