Accademie, centro riabilitazione e polo tecnico. Il rilancio passa dalla Ghirada

Un filo che collega Treviso e piramide ovale italiana

Benetton Treviso

ph. Sebastiano Pessina

C’è un legame tra la Ghirada e i nuovi sviluppi che il rugby di italiano di Alto Livello conoscerà nei prossimi anni. La casa base della Benetton Treviso infatti, è legata a doppio filo con la riorganizzazione delle Accademie Under 18 – che saranno quattro dalla prossima stagione – e Under 20 (ce ne aveva parlato Stephen Aboud).

 

Già dalla prossima stagione l’Accademia Zonale di Mogliano Under 18 verrà spostata a Treviso. Tra un anno poi toccherà all’Accademia Under 20, dove approderanno quei giocatori che saranno legati a doppio filo alla franchigia di Pro12 e ai club limitrofi di Eccellenza (stessa cosa a Parma). Questo ciò che già si sapeva. Le novità, le scrive oggi La Tribuna di Treviso.

 

Alla Ghirada verrà infatti avviato anche un centro di riabilitazione specializzato in riabilitazione post infortunio: i Leoni hanno sofferto questa stagione tanti infortuni, che si sono fatti sentire anche a livello Nazionale. Un ulteriore passo dentro il professionismo, nella città in cui – si legge – farà propria base il nuovo supervisore atletico Pete Atkinson.

Infine, una fase 3 (per ora embrionale): “Iniziative di tipo tecnico e di formazione di allenatori e dirigenti, con Treviso polo nazionale di riferimento anche per la parte tecnica”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, non passa il mal di trasferta. Edimburgo lascia a zero i biancoverdi

La squadra di MacRae spreca tanto nel primo tempo, poi affonda nella ripresa

item-thumbnail

URC: la preview di Edimburgo-Benetton

Scozzesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, Leoni per confermare quanto mostrato sabato scorso, pur con una formazione modificata

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la trasferta di Edimburgo

Rivoluzionato il XV titolare, panchina colma di Azzurri

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo

item-thumbnail

URC: Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di Planet Rugby

Nel terzo turno i biancoverdi si sono messi in evidenza grazie alla netta vittoria sui Lions