Eccellenza: Van Zyl e Brugnara, il futuro è nel massimo campionato italiano?

I due giocatori potrebbero trovare casa tra Mantova e Rovigo…

zebre rugby tolosa

ph. Luca Sighinolfi

Concluso il campionato, le squadre di Eccellenza si muovono per prepararsi alla prossima stagione. Ecco le ultime indiscrezioni da Viadana e Rovigo.

 

Viadana

Persi Brex e Bronzini con direzione Benetton, Gabbianelli alle Fiamme Oro, senza Scalvi che proseguirà la sua attività da avvocato e con Cafaro in direzione Calvisano, a Viadana si pensa alla prossima stagione. La Voce di Mantova scrive che potrebbe indossare la maglia giallonera il pilone Riccardo Brugnara, mantovano classe 1994 ex Academy Leicester dove ha fatto la spola tra Tigers e Doncaster in Championship. Inutile dire che per l’Eccellenza sarebbe un colpo importante, ma anche l’occasione per rivedere dalle nostre parti una promettente prima linea.

 

Rovigo

“Punteremo a ridurre i costi, conservando comunque una squadra competitiva. Attualmente ci troviamo con un gruppo un po’ avanti con l’età, servirà quindi un rinnovamento, magari cercando qualche nuova forza tra i nostri giovani”. Così il Presidente Zambelli, parlando alla Voce di Rovigo nelle ore successive alla sconfitta in finale contro Calvisano. Riconfermati Basson e Momberg (resterà anche Chillon) secondo Polesinerugby potrebbero vestire rossoblu la prossima stagione i sudafricani Michael Van Vuren, Thor Halvorsen e Kyle Van Zyl. Tuiti e tre hanno militato a Mogliano: Van Vuren questa stagione, Halvorsen la scorsa (quest’ultima l’ha disputata in Sudafrica con i SWD Eagles), mentre l’ex giocatore delle Zebre – un po’ inaspettatamente tagliato dai ducali – ha giocato a Mogliano la stagione 2014/15 (segnando 11 mete).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti

item-thumbnail

Serie A Elite: colpo di mercato del Valorugby in terza linea

Il club reggiano si rinforza con un giocatore da 4 anni in Italia

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite