All Blacks: nel weekend tornano in campo Israel Dagg e Ben Smith

In vista della serie contro i Lions, Steve Hansen potrà rivedere due pedine fondamentali

all blacks dagg

ph. Sebastiano Pessina

Leggendo le formazioni del 14esimo turno di Super Rugby, Steve Hansen potrà certamente sorridere in vista delle sfide tra i suoi All Blacks e i British & Irish Lions. Dopo due mesi e mezzo di assenza, infatti, il ct dei campioni del mondo rivedrà sul terreno di gioco un possibile protagonista della serie più attesa dell’anno come Israel Dagg, inserito nel XV titolare dei Crusaders da Scott Robertson. I rossoneri, dominatori assoluti del torneo con dodici vittorie in altrettanti incontri, potranno contare nuovamente sul fuoriclasse 28enne per il match di Melbourne contro i Rebels, il primo per l’utility back dallo scorso 11 marzo quando si procurò un infortunio al ginocchio destro durante la partita tra Crusaders e Reds.

 

Per Dagg il rientro in campo sembrerebbe arrivare al momento ideale, poiché l’All Black (61 cap all’attivo) avrà a disposizione due partite per poter mettere minuti nelle gambe e guadagnarsi un posto nella lista dei 33 convocati per la serie contro i Lions, che Steve Hansen diramerà il prossimo 8 giugno.

 

Per quella data sarà abile e arruolabile anche un’altra pedina fondamentale per il commissario tecnico, ovvero Ben Smith. Dopo tre settimane di stop, anch’egli per infortunio (ma alla caviglia), l’estremo classe 1986 (60 cap con gli All Blacks) ritornerà in campo con i suoi Highlanders per la sfida di sabato contro i Waratahs a Dunedin. Smith, inoltre, eguaglierà Anton Oliver come il giocatore con più presenze (127) nella storia della franchigia.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Scott Robertson: “Prima ci assumiamo la responsabilità poi capiremo cosa sistemare”

La pesante sconfitta di Wellington ha lasciato grande delusione nel tecnico degli All Blacks

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

“All Blacks umiliati”, “Squadra senza spina dorsale”: le reazioni della stampa neozelandese dopo la sconfitta col Sudafrica

Giornalisti ed ex giocatori sconcertati e sconfortati e votacci nelle pagelle: ecco il clima che si respira il Nuova Zelanda dopo il disastro con gli ...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: classifica incredibile! A due giornate dalla fine tutti possono vincerlo

Ennesimo ribaltone nel torneo, adesso può succedere qualsiasi cosa

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: All Blacks distrutti a Wellington, Sudafrica devastante nella ripresa

Allo Sky Stadium gli Springboks si prendono la rivincita e con gli interessi: pesantissimo il 10-43 finale, la più grande sconfitta mai subita dai neo...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship