All Blacks: nel weekend tornano in campo Israel Dagg e Ben Smith

In vista della serie contro i Lions, Steve Hansen potrà rivedere due pedine fondamentali

all blacks dagg

ph. Sebastiano Pessina

Leggendo le formazioni del 14esimo turno di Super Rugby, Steve Hansen potrà certamente sorridere in vista delle sfide tra i suoi All Blacks e i British & Irish Lions. Dopo due mesi e mezzo di assenza, infatti, il ct dei campioni del mondo rivedrà sul terreno di gioco un possibile protagonista della serie più attesa dell’anno come Israel Dagg, inserito nel XV titolare dei Crusaders da Scott Robertson. I rossoneri, dominatori assoluti del torneo con dodici vittorie in altrettanti incontri, potranno contare nuovamente sul fuoriclasse 28enne per il match di Melbourne contro i Rebels, il primo per l’utility back dallo scorso 11 marzo quando si procurò un infortunio al ginocchio destro durante la partita tra Crusaders e Reds.

 

Per Dagg il rientro in campo sembrerebbe arrivare al momento ideale, poiché l’All Black (61 cap all’attivo) avrà a disposizione due partite per poter mettere minuti nelle gambe e guadagnarsi un posto nella lista dei 33 convocati per la serie contro i Lions, che Steve Hansen diramerà il prossimo 8 giugno.

 

Per quella data sarà abile e arruolabile anche un’altra pedina fondamentale per il commissario tecnico, ovvero Ben Smith. Dopo tre settimane di stop, anch’egli per infortunio (ma alla caviglia), l’estremo classe 1986 (60 cap con gli All Blacks) ritornerà in campo con i suoi Highlanders per la sfida di sabato contro i Waratahs a Dunedin. Smith, inoltre, eguaglierà Anton Oliver come il giocatore con più presenze (127) nella storia della franchigia.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud