Benetton Treviso: rinnovo anche per Steyn
Il terza linea sudafricano ancora con la maglia dei Leoni
ph. Sebastiano Pessina
Arriva da Monigo un altro importante prolungamento di contratto, che si aggiunge a quelli di Pasquali, Morisi, Budd, Zani, Buondonno, Bronzini, Quaglio, Tebaldi e McKinley. Il terza linea Abraham Steyn, classe 1992 e cresciuto nell’Accademia dei Natal Sharks di Durban, proseguirà infatti la sua carriera con i Lioni, dove milita dal 2015 dopo aver giocato con Mogliano e Calvisano. Ad oggi con la maglia biancoverde ha collezionato 43 presenze e messo a segno 20 punti. A livello internazionale, ha collezionato 11 caps in Azzurro.
“Sono molto contento di aver prolungato il mio contratto per altre due stagioni, è un’opportunità che mi rende orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questo progetto. Mi auguro di fare del mio meglio per il club e per i nostri tifosi”, ha dichiarato Steyn.
Queste invece le dichiarazioni del direttore sportivo Pavanello: “Braam ha dimostrato in più occasioni di essere un giocatore di livello internazionale. In questi due anni ha lavorato duramente ed abbiamo assistito ad una sua crescita esponenziale: sul piano fisico, tecnico e di visione di gioco. Ci auguriamo che prosegua in questa direzione al fine di diventare una pedina fondamentale della nostra squadra”.