Zebre Rugby: ufficiale l’addio di coach Jimenez e nove atleti

Si sfoltisce la rosa dei ducali: salutano tra gli altri Van Zyl, Greeff, Roan e Berryman

zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre Rugby hanno ufficialmente comunicato l’addio di diversi componenti di rosa e staff tecnico. Per quanto riguarda lo staff tecnico, come avevamo anticipato Victor Jimenez saluta dopo tre stagioni in bianconero come allenatore della mischia e head coach; assieme a lui, non lavorerà la prossima stagione con i ducali anche il responsabile della preparazione atletico/fisica Silvano Garbin.

Per quanto riguarda i giocatori, sono nove gli atleti che non rinnovano: si tratta di Dion Berryman, Carlo Engelbrecht, Joshua Furno, Lloyd Greeff, Bruno Postiglioni, Guillermo Roan, Federico Ruzza, Sidney Tobias e Kayle Van Zyl.

 

Le parole del Team Manager Andrea De Rossi: “A nome dello staff tecnico e del gruppo bianconero vorrei salutare e ringraziare anche pubblicamente le persone che non faranno più parte delle Zebre Rugby: a partire da due stimati tecnici come Victor Jimenez e Silvano Garbin che positivamente porteranno l’esperienza vissuta a Parma nei loro prossimi impegni professionali. Altresì in questo momento della stagione è naturale salutare anche alcuni giocatori che, nel normale turnover che caratterizza lo sport professionistico, sicuramente proseguiranno la loro carriera in altre squadre. Auguro a tutti loro di trovare tante soddisfazioni nei paesi e nei club dove giocheranno in futuro. Un saluto personale particolare a Berryman e Roan, due atleti che conosco da tanto tempo che lasciano l’Italia dopo essere arrivati a Prato quando ero tecnico della società toscana”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: prima sconfitta per le Zebre Parma che perdono con gli Ospreys 24-0

A Bridgend brutta prestazione per la squadra di Massimo Brunello

item-thumbnail

URC: le Zebre cercano la terza vittoria di fila in casa degli Ospreys. La preview

I ducali affrontano una squadra che ancora deve centrare il primo successo stagionale

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo