Francia, Picamoles torna a casa e firma il primo dual contract?
Toby Flood attraversa di nuovo la Manica. Ha firmato con Newcastle
ph. Reuters
Louis Picamoles potrebbe lasciare l’Inghilterra e tornare a giocare in Francia. E’ questa la notizia che arriva da RMC Sport: il forte numero 8, classe 1986 e 62 caps, sta pensando dopo una sola stagione giocata a Northampton di riattraversare la Manica per tornare in patria, dove ha militato a Montpellier (2004-2009) e Tolosa (2009-2016). E la destinazione sarebbe proprio Montpellier: alla scadenza naturale del contratto con i Saints mancano due anni, ma Mohad Altrad starebbe cercando di riportare a casa il giocatore.
Nell’operazione si inserisce anche la Federazione francese. In caso di ritorno, tutte le opzioni lasciano pensare che Picamoles sarà il primo giocatore legato con un dual contract alla FFR e al suo club.
E’ invece ufficiale il ritorno a casa di Toby Flood. Il mediano di apertura classe 1985 e 60 caps con l’Inghilterra, lascerà Tolosa dopo tre stagioni. Flood indosserà la maglia di Newcastle, dove nel 2004 ha iniziato la sua carriera da professionista prima dei sei anni a Leicester.