Pro12: Scarlets ai playoff, Ospreys quasi

A Swansea Ulster è battuto e staccato. Si decide tutto all’ultima giornata

Scarlets pro12

ph. Sebastiano Pessina

Si sono giocate sabato altre due partite del penultimo turno del torneo celtico.

Connacht-Scarlets: a Galway importantissimo successo dei gallesi, che grazie a cinque mete marcate si impongono 30-8 e blindano il terzo posto che vale i playoff.

Ospreys-Ulster: lo spareggio tra quarta e quinta va agli Ospreys, che si impongono 24-10. Tre le mete dei padroni di casa, con Ulster che solo nel finale trova la marcatura. In classifica gli Ospreys staccano proprio Ulster, che insegue a -5. Si decide tutto nel prossimo turno: Ospreys fa visita agli Scarlets, Ulster riceve Leinster. In caso di arrivo a pari punti, contano le vittorie stagionali: Ulster è 13, gli Ospreys a 14. Poi la differenza punti, che premia nettamente i gallesi.

 

Classifica Guinness Pro12

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale

item-thumbnail

Lions, il tecnico degli avanti: “Le Zebre sono migliorate tantissimo e hanno un allenatore forte. Sono pericolose”

Per Barend Pieterse non è più tempo di sottovalutare la franchigia di Parma, e la formazione schierata lo dimostra

item-thumbnail

URC: rinviata una partita della seconda giornata a causa della tempesta Amy

Le condizioni climatiche rendono particolarmente problematica la disputa di un incontro