San Donà, caso Petrozzi: il presidente Marusso pronto ad un nuovo ricorso

La società veneta è pronta a continuare la sua battaglia passando anche per la giustizia ordinaria

viadana san donà eccellenza

ph. Rugby San Donà

Nonostante la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che ha visto il San Donà essere penalizzato di quattro punti in classifica e subire la sconfitta da Reggio Emilia per 20-0 a tavolino, il club veneto nella figura del presidente Marusso sembra deciso a non mollare sul caso Petrozzi e a perseguire una nuova strada per cercare di riavere quanto era stato ottenuto sul campo: “Il campionato della mia squadra rimane un piccolo capolavoro di cui tutto l’ambiente deve andare fiero comunque, ed anche se prendiamo atto della decisione del CONI pur non condividendola, ci stiamo muovendo su un doppio fronte per far valere i nostri diritti.
Confermo che assieme ai nostri legali – come dichiara alle pagine de La Nuova Venezia – stiamo analizzando nel merito e nel contenuto ogni passaggio fin qui verificatosi, ai fini di una richiesta di risarcimento danni da indirizzare alle figure che nella filiera dei tesseramenti abbiamo coscientemente o meno omesso il proprio lavoro come andava fatto”.
Un movimento che se poi effettuato andrebbe a richiamare la famosa clausola compromissoria, la quale vincola ogni tesserato non uscire mai dalla giustizia federale; pena conseguenze piuttosto pesanti. Marusso poi continua: “Certi valori qui dalle nostre parti vengono ancora prima di qualunque altra valutazione. Studieremo bene il da farsi, ma se del caso non ci tireremo indietro”.

 

 

Sul lato sportivo infine conclude: “Abbiamo inoltrato formale richiesta di recupero dei quattro punti di penalizzazione aggiuntivi, rispetto a quelli derivanti dalla partita persa a tavolino: riteniamo debbano esserci restituiti, perchè qui nessuno ha barato e la sanzione di otto punti è di fatto spropositata”. Un nuovo capitolo della storia quindi sembra pronto ad aggiungersi alla vicenda. Nuove strade si potrebbero generare qualora la giustizia sportiva desse nuovamente ragione al San Donà scatenando probabilmente un’ulteriore serie di ricorsi da parte delle società attualmente impegnate nella lotta playoff.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite