Eccellenza, Lazio-Viadana: salvezza e playoff. Tutto in 80 minuti

In casa dei biancocelesti si deciderà molto dei destini del Campionato

lazio eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

E’ uno dei match più caldi ed importanti della 17esima giornata della stagione regolare del Campionato d’Eccellenza: Lazio-Viadana, può infatti decidere molto del futuro delle due squadre e non solo. Da una parte la compagine capitolina che, in caso di vittoria, otterrebbe la matematica certezza della permanenza nella categoria; dall’altra la squadra giallonera che al Giulio Onesti va a caccia di un successo che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa all’ultimo posto valido verso la corsa ai playoff. Kick off previsto per sabato 15 aprile alle ore 16.00.

 

“Ci aspetta un’altra partita di fondamentale importanza – ha dichiarato il presidente della Lazio Alfredo Biagini – Sono convinto che la squadra darà il massimo per conquistare la definitiva salvezza e  confermarci ancora una volta nella serie d’Eccellenza, nostro obiettivo all’inizio di questo campionato”.

 

Coach Frati sottolinea l’importanza, il rilievo, di questa partita: “C’è poco da girarci intorno, per arrivare ai playoff abbiamo bisogno di due vittorie e di conseguenza a Roma contro la Lazio ci giocheremo la stagione.Il passo falso di sabato scorso non ha fortunatamente compromesso le cose ma le ha complicate, dipende ancora tutto da noi e questo ci deve bastare per giocare la nostra migliore partita, perchè di questo ci sarà bisogno a Roma, ne più ne meno.Dovremo dimostrare quanto vogliamo questi playoff contro un avversario che sarà chiamato a dimostrare quanto vuole rimanere in questa categoria. Servirà tanto carattere ma anche tanta intelligenza, dovremo giocare la partita con ordine e disciplina, come sempre le fasi statiche saranno decisive, avremo bisogno di palloni di qualità, quelli che sono mancati contro Piacenza, per poter così sviluppare il nostro gioco”.

 

 

Lazio: Cioffi; Lo Sasso, Coronel, Musso; Toniolatti; Miller, Bonavolontà; Giancarlini A.; Filippucci (c), Lamaro; Romagnoli, Pierini; Alvarado, Lupetti, Di Roberto.
A disposizione: Amendola, Copetti, Riedi, Giangrande, Giancarlini G., Pagotto, Gloriani, Bonavolontà F.

Viadana: Manganiello; Bronzini, Brex, Finco, Menon; Ormson, Frati; Grigolon, Denti And., Du Plessis (c); Caila, Krumov; Brandolini, Scalvi, Denti Ant.
A disposizione: Silva, Cafaro, Garfagnoli, Orlandi, Gelati, Anello, Cipriani, Gregorio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite