Eccellenza: Calvisano-Reggio Emilia, si gioca l’anticipo
Il match apre la penultima giornata. Kick off alle 19.35
ph. Rugby Reggio
La penultima giornata del massimo campionato nazionale di Eccellenza si apre alle 19.30 con l’anticipo tra Calvisano e Reggio Emilia. Al San Michele si affrontano la squadra matematicamente prima della stagione regolare e i Diavoli, vicini alla salvezza aritmetica.
Una sfida che parte con un pronostico fisso a favore dei padroni di casa di coach Brunello, che tiene però alta la tensione: “Reggio ha quasi raggiunto la salvezza, ha dimostrato di meritarsi la permanenza in Eccellenza, e quindi dovremo affrontarla con molto rispetto. Fondamentale sarà la prestazione del reparto dei nostri avanti, perché Reggio confida molto nel gioco del pacchetto di mischia, dovremo quindi essere bravi a contrastarli, per ripartire e dare ritmo al gioco, dove ci esprimiamo meglio”.
“A Calvisano ci attende una partita molto dura – commenta invece il presidente degli ospiti Giorgio Bergonzi – siamo consci della forza e dalla qualità del nostro avversario, ma ho visto la squadra allenarsi concentrata e determinata, per cui confido che sappia esprimere in campo una buona prestazione”.
Calvisano: Dal Zilio, Bruno, De Santis, Alberghini, Di Giulio, Novillo, Semenzato, Giammarioli, Zanetti, Belardo, D’Onofrio, Andreotti, Costanzo, Luus, Panico
A disposizione: Morelli, Milani, Tuivaiti, Pettinelli, Lucchin, Consoli, Minozzi, Biancotti.
Reggio Emilia: Gennari; Azzini, Paletta, Brink, Caminati; Farolini, Daupi; Mannato, Balsemin, Dell’Acqua; Du Preez, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta
A disposizione: Lanzano, Gatti, Fiume, Bergonzini, Freddo, Canali, Silva, Torri