Test Match 2017: Italia-Scozia si giocherà a Singapore

Annunciata la sede della prima sfida di giugno degli Azzurri

singapore

ph. Reuters

Il Test Match tra Italia e Scozia, in calendario il 10 giugno e che apre la finestra internazionale delle due squadre, si terrà  National Stadium di Singapore. Sarà il primo Test Match tra due nazioni Tier One a giocarsi nell’impianto casa dei Sunwolves, dove si gioca anche una tappa delle Sevens World Series. Annunciati anche nuovi dettagli logistici: gli Azzurri si ritroveranno a Roma a fine maggio, mentre il primo giugno è prevista la partenza per Singapore. Il tour proseguirà poi con le sfide contro Fiji a Suva e contro l’Australia a Brisbane.

 

Le parole di Carlo Checchinato, Direttore Commerciale FIR: “A due anni dalla Rugby World Cup giapponese del 2019 il Test Match di Singapore costituisce una nuova tappa nel processo di globalizzazione ed espansione del marchio FIR anche al di fuori dei confini tipici del grande rugby internazionale. In sinergia con la Scottish Rugby Union e con la federazione rugbistica di Singapore abbiamo lavorato allo sviluppo di un appuntamento importante non solo per i principali stakeholders coinvolti ma che avrà un impatto positivo sullo sviluppo del nostro sport sui mercati orientali”

 

Test Match Italia giugno 2017

Italia v Scozia – 10 giugno – Singapore
Fiji v Italia – 17 giugno – Isole Fiji
Australia v Italia – 24 giugno – Brisbane

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale